Curva Nord chiama a raccolta i tifosi: sabato il saluto ai giocatori prima della sfida a Varese
Un finale di stagione carico di tensione, passione e ostacoli. Dopo trasferte vietate, rinvii e partite da disputare in campo neutro, la Curva Nord lancia un appello al popolo biancorosso: ritrovarsi sabato 3 maggio alle ore 13:00 all’ingresso del Palazzo di via Miani per caricare la squadra in partenza per Varese.
I tifosi non potranno essere presenti domenica sugli spalti del match in Lombardia, ma vogliono far sentire la loro voce prima del viaggio. “Una trasferta posticipata al lunedì sera, una vietata, due partite in campo neutro...” – si legge nel comunicato – “ecco che un finale di campionato trionfale si trasforma in un’odissea per quello che è e resta il nostro unico obiettivo: presenza ovunque e sostegno incondizionato!”.
“Avanti Triestini!” è il grido della curva, che chiede massima partecipazione sabato per trasmettere alla squadra l’energia necessaria in un momento così delicato. “Mezz’ora di carica e adrenalina per trasmettere tutta quella forza che i nostri ragazzi, che purtroppo, non avranno domenica.”
Nel post, oltre al tono acceso e compatto della tifoseria, traspare anche la frustrazione per l’incertezza sulle prossime gare interne: “In attesa di sapere dove, per bontà divina, giocheremo le prossime partite casalinghe”.
L’appuntamento è dunque fissato. La Trieste del basket si stringe ancora una volta intorno alla sua squadra. Anche senza poter seguire fisicamente i giocatori, il cuore biancorosso batterà forte già da sabato.