Tragedia in Veneto, scontro frontale tra auto e camion: 25enne muore sul colpo, un ferito

Tragedia in Veneto, scontro frontale tra auto e camion: 25enne muore sul colpo, un ferito

Grave incidente nella mattinata di lunedì a Codevigo, nel Padovano, dove si è verificato uno scontro frontale tra un'automobile e un mezzo pesante. L’impatto, violentissimo, è avvenuto all’incrocio tra la SS516 Strada dei Pescatori e la SP53 via Argine Sinistro Brenta intorno alle ore 9:30.

Ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto, un giovane di 25 anni, estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco di Piove di Sacco con il supporto di un’autogru inviata dalla centrale di Padova. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte del personale medico del Suem 118, per il giovane automobilista non c’è stato nulla da fare: il medico ha dovuto constatarne il decesso sul posto.

Ferito, invece, il conducente del camion, che è stato assistito dai sanitari e trasferito successivamente in ospedale per ulteriori accertamenti.

Entrambi i mezzi, dopo il violento impatto, sono finiti in un fossato adiacente alla carreggiata. Il traffico è stato deviato da carabinieri e polizia, che si sono occupati anche dei rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area si sono concluse intorno alle ore 12:00.