Lavori in Porto Vecchio, cittadini protagonisti con il questionario di Adesso Trieste

Lavori in Porto Vecchio, cittadini protagonisti con il questionario di Adesso Trieste

Nella mattinata di oggi, presso il Porto Vecchio, "Adesso Trieste" ha presentato la su nuova iniziativa.

A partire dai ritardi nello sviluppo complessivo dell'area, il già candidato sindaco Riccardo Laterza commenta: "A metà 2023 era stato detto che entro l'anno si sarebbe saputo il nome e anche il progetto del fantomatico investitore privato che dovrebbe rigenerare tutta l'area, poi l'ultima scadenza annunciata era quella di giugno. Oggi è l'ultimo fine settimana di giugno e ancora non abbiamo notizie (...)"

Presente anche il sempre attivo Andrea Marzoli, il quale dichiara: "Con la legge 190 i quasi 62 ettari di Porto Vecchio sonostati trasferiti nelle mani della Città ma non ancora in quelle dei cittadini"

Il movimento tergestino ha perciò lanciato un questionario (https://form.jotform.com/241704809619058?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3ihtMy19OM1TPFJ9OwPur7bQgaJeQjhzwZ_fHx0RtKdY5VPMbeh0_0UfA_aem_gb6UczmkmMDkZPioNh85vA&sfnsn=scwspwa) con l'obiettivo di conoscere gli umori dei cittadini. Non solo quindi un'indagine sociologica ma un momento di protagonismo per gli abitanti del capoluogo, che hanno trovato un interlocutore al quale esplicitare le loro idee in merito alla questione per sollecitare un riscontro da parte delle autorità competenti.

Già quasi 200 gli aderenti al questionario: numeri destinati a crescere notevolmente, dato che sarà compilabile per tutta l'estate. I risultati arriveranno, secondo Laterza, l'ultima settimana del prossimo settembre.

Guarda il video

Video-intervista al team di Adesso Trieste, a cura di [...]