Richiedenti asilo scappano da quarantena per rubare birre al supermercato
Si ricavano un’apertura dalla rete metallica del campo scout di Campo Sacro e si riversano nella boscaglia per eludere indisturbati la quarantena fiduciaria a cui erano sottoposti.
Alla sete di libertà si aggiunge quella fisica dovuta alle prime giornate di sole ed entrano nel vicino supermercato, dove non si scoraggiano per i pochi spiccioli in tasca e mettono direttamente nello zaino delle bottiglie di birra, alcuni prodotti per l’igiene personale (schiuma da barba e deodorante) provvedendo a neutralizzare l’antitaccheggio pur di eludere i sistemi di rilevazione alle casse.
Il loro ingresso nel negozio però non è passato inosservato, il direttore, visto l’atteggiamento circospetto dei due, chiama subito i Carabinieri perché intende tutelare la salute della propria clientela essendo al corrente che la maggior parte degli ospiti della vicina struttura di accoglienza sono sottoposti a regime di quarantena fiduciaria.
I Carabinieri della Stazione di Prosecco arrivati sul posto dopo pochi minuti notano i due nelle immediate vicinanze dell’esercizio commerciale, li fermano, li identificano e in seguito a un più approfondito controllo rinvengono la refurtiva ancora intatta, restituendola al direttore.
Gli autori del furto, due algerini, richiedenti protezione internazionale, rispettivamente di 27 e 28 anni, accompagnati in caserma vengono denunciati in stato di libertà per furto aggravato.
Oltre che per il furto i due vengono anche sanzionati per la violazione della normativa per il contenimento della diffusione del COVID 19 ovvero per essersi allontanati dal luogo della quarantena fiduciaria.
Articoli correlati
CronacaTrieste tra le città dove l’affitto è più sostenibile: il 75% degli annunci è alla portata delle famiglie
Meno case e canoni più alti rispetto ai redditi: "Per le famiglie italiane l'affitto è sempre meno sostenibile", segnala l'ufficio studi del portale immobiliare Idealista. In sei mesi la quota di case con tre o più locali alla portata di un
CronacaBarcolana, stretta della Finanza: 43 violazioni sugli incassi e 11 posizioni lavorative irregolari
Un'imponente macchina di controlli fiscali e commerciali ha accompagnato la 58ª edizione della Barcolana, manifestazione che, secondo quanto comunicato dalla Guardia di Finanza, ha fatto registrare a Trieste un picco di 500.000 presenze, de
CronacaNino Benvenuti, Trieste non dimentica il suo campione: premio nazionale alla memoria a Trieste Campus
Trieste torna a rendere omaggio a Nino Benvenuti , legando la memoria del grande campione a un progetto rivolto alle nuove generazioni e al futuro dello sport cittadino. Sabato 24 ottobre alle 10.30 , nella sede di Trieste Campus, sarà cons
CronacaIncendio in uno chalet di montagna, proprietario morto carbonizzato in Fvg
Un uomo, di 60 anni, è morto nell'incendio divampato la notte scorsa in uno chalet adibito a uso abitativo ad Aupa di Pontebba, in provincia di Udine . Il corpo carbonizzato del proprietario è stato rinvenuto dai vigili del fuoco, intervenu

