Sabrina Morena: «Solidarietà a 82 lavoratori di ICS che stanno perdendo lavoro»
«Esprimo tutta la mia solidarietà agli 82 lavoratori e alle lavoratrici di ICS a Trieste che stanno perdendo il loro posto di lavoro, auspicando che per loro vengano prese tutte le misure di sostegno da parte della Regione». Lo rileva in una nota Sabrina Morena, consigliere comunale di OpenFvg.
Bando accoglienza, ICS: «Condizioni vessatorie imposte da ministero dell'Interno e Prefettura»
«La solidarietà - continua Sabrina Morena - va anche a Ics che ha dovuto prendere questa dura decisione in seguito all'abbassamento dei contributi per l'accoglienza, che non consentono una presa in carico dignitosa dei richiedenti asilo , né uno stipendio adeguato per gli operatori. Ed è per questa ragione che Ics non ha partecipato al bando e fatto ricorso al Tar».
«Questa crisi occupazionale - conclude la consigliera - è il risultato della politica sulla sicurezza dove #primaglitaliani vuol dire "prima gli italiani amici o quelli che piacciono a me". Quelli che non ti vanno bene, vengono dopo e di loro chi se ne importa. Una politica che crea disoccupati è una politica miope e ottusa, e forse non è nemmeno più politica.... certamente non è buona amministrazione».