Il Sindaco ha incontrato l'Amministratore Delegato di Costim Davide Albertini Petroni

Il Sindaco ha incontrato l'Amministratore Delegato di Costim Davide Albertini Petroni

Questo pomeriggio (15 ottobre) il sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato l'amministratore delegato di Costim, Davide Albertini Petroni, venuto in visita allo stand del Comune di Trieste in piazza Unità d'Italia.

Davide Albertini Petroni ha potuto ammirare attraverso una serie di video proiettati sui monitor le bellezze della città di Trieste, oltre che gli interventi pubblici in essere.

Presente all'incontro anche l'assessore alle Politiche del Patrimonio Immobiliare, Elisa Lodi.

Il Sindaco e l'Amministratore delegato di Costim hanno successivamente partecipato al convegno “Why Trieste. Una nuova geografia per la città”, organizzato dal gruppo editoriale NEM Spa in collaborazione con il Gruppo quotato Gabetti Property Solutions, realizzato per fornire una fotografia del mondo immobiliare a Trieste.

Il nuovo volto di Trieste, una città sempre più vocata alla logistica, al turismo e alla ricerca, con una posizione geografica che ne fa porta di accesso naturale per l’Europa dell’est e un porto commerciale che continua a essere il centro nevralgico cittadino.

Il sindaco Roberto Dipiazza ha illustrato la propria visione rispetto ad alcuni snodi urbanistici, che permetteranno in futuro di rigenerare alcuni asset cittadini, tra questi ricordiamo, oltre il progetto di rigenerazione urbana di Porto Vecchio – Porto Vivo, il palazzo Carciotti, la caserma di via Rossetti, il comprensorio della Fiera e il Silos.