Scontri in largo Barriera tra cittadini stranieri: la serata si trasforma in un incubo, feriti e tensione (VIDEO)

Scontri in largo Barriera tra cittadini stranieri: la serata si trasforma in un incubo, feriti e tensione (VIDEO)

La serata di martedì 15 ottobre 2024, intorno alle 20:45, è stata segnata da momenti di tensione in largo Barriera, nei pressi di un locale di pizza e kebab, quando una rissa tra alcuni individui ha richiesto l'intervento della polizia e dei soccorsi. L'episodio, avvenuto in una zona conosciuta per la presenza di attività commerciali e luoghi di ritrovo, ha subito attirato l'attenzione dei passanti e dei residenti della zona.

Il racconto dei testimoni
"E' successa una rissa tra cittadini stranieri, da quello che ho potuto vedere alcuni erano particolrmente alticci" racconta un testimone presente sul posto. L'episodio è avvenuto davanti a un locale di pizza al taglio, poco più su della palestra, andando verso la Madonnina d'Oro. Secondo il racconto, la situazione è degenerata rapidamente, richiedendo l'intervento della polizia e l'arrivo di un'ambulanza.

Tensione e intervento delle forze dell'ordine
Nelle immagini scattate durante l'intervento, si notano diversi agenti della polizia che tentano di ristabilire l'ordine. In una delle foto si vede chiaramente un individuo con una fasciatura alla testa, che sembra essere stato coinvolto nello scontro. "Quella testa fasciata che si vede nella seconda foto, l'hanno caricato nella volante, penso che abbia combinato qualcosa," prosegue il testimone, descrivendo l'azione delle forze dell'ordine.

Una serata movimentata, tra sirene e lampeggianti
La presenza di lampeggianti e l'intervento dell'ambulanza hanno contribuito a creare un clima di agitazione. "Stavo tornando a casa e ho visto questa volante, c'era anche un'altra auto della polizia e un'ambulanza," racconta un altro testimone. "Sembrava una situazione di forte tensione, e ho visto che hanno preso uno di loro con dei colpi alla testa, aveva anche una fascia insanguinata."

L’episodio ha portato a un temporaneo blocco della zona, costringendo i residenti a rimanere nelle vicinanze fino a che la situazione non è stata riportata alla calma. "Mi sembrava di essere nel Bronx," conclude un passante, lamentando il disagio creato dall'intervento che ha disturbato la tranquillità serale della zona.

Il bilancio della serata
Mentre i dettagli sull'esito della rissa e sull'identità delle persone coinvolte non sono ancora noti, l'intervento delle forze dell'ordine ha permesso di riportare la situazione sotto controllo. L'episodio ha riacceso le discussioni sulla sicurezza nelle zone centrali di Trieste, con molti cittadini che chiedono maggiori misure di prevenzione contro episodi di violenza.

La serata si è dunque conclusa con l'arresto di almeno una persona e il trasporto di un ferito in ospedale per le cure necessarie, mentre i residenti si interrogano sull’accaduto e sulle possibili conseguenze per la sicurezza del quartiere.

DI SEGUITO IL VIDEO

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

RIPRODUZIONE RISERVATA