Insediato il nuovo consiglio di amministrazione dell’ITIS: Aldo Pahor riconfermato presidente

Questa mattina si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’ITIS. Su nomina del comune di Trieste erano presenti Aldo Pahor, Lorenzo Cociani e Vincenzo Zoccano mentre su nomina della Regione Friuli Venezia Giulia era presente Radames Razza e su nomina dell’Azienda Sanitaria Giuliano-Isontina era presente Massimiliano Liberale. All’unanimità dei presenti è stato riconfermato presidente dell’Ente di via Pascoli l’architetto Aldo Pahor e vice presidente il Signor Radames Razza.
 
“Ringrazio i Consiglieri per la fiducia accordatami – dichiara Aldo Pahor al termine del Consiglio – soprattutto per il fatto che la mia elezione e quella del vice presidente sono avvenute nella piena e unanime condivisione dei Consiglieri”. “Sono altresì contento – prosegue Pahor – che per i prossimi cinque anni sarò coadiuvato nell’amministrazione dell’Ente da un gruppo di Consiglieri di alto profilo professionale e con competenze in ambiti di interesse dell’ITIS”.
 
I Consiglieri si sono anche confrontati sulla predisposizione della manifestazione di interesse pubblica finalizzata ad accogliere proposte di candidatura per il ruolo di direttore generale dell’ITIS che tra qualche settimana sarà lasciato vacante dall’attuale direttore generale Fabio Bonetta prossimo alla quiescenza.
 
“Ringrazio il direttore Bonetta – conclude il presidente Pahor – per l’impegno e la dedizione profusi per il bene dell’Azienda e per la professionalità e competenza dimostrate in un periodo, quello degli ultimi due anni, caratterizzato purtroppo dalla grave pandemia”.
 
I termini e le modalità della manifestazione di interesse sono pubblicati sui siti istituzionali dell’ITIS agli indirizzi www.itis.it e www.itistrieste.com.
 
In foto da sinistra a destra: Massimiliano Liberale, Radames Razza, Vincenzo Zoccano, Aldo Pahor e Lorenzo Cociani