Triestina perde anche a Vicenza
Sconfitta amara per la Triestina, che questa sera – venerdì 18 aprile 2025 – esce battuta dal campo del Romeo Menti di Vicenza con il risultato di 1-0. A decidere la sfida è stato Talarico, al 19’ del primo tempo, con una rete che ha fatto la differenza in una gara equilibrata ma avara di occasioni.
I numeri del match parlano chiaro: 51% di possesso palla per il Vicenza contro il 49% della Triestina, ma soprattutto 1 solo tiro in porta complessivo, quello decisivo dei padroni di casa. Nessuna conclusione nello specchio per gli alabardati, che nonostante i cambi e il forcing finale non sono riusciti a impensierire il portiere avversario.
Nella ripresa il tecnico ha provato a rimescolare le carte, inserendo Cortiula, Cancelieri e Ronaldo, ma senza effetti concreti. La Triestina non è riuscita a trovare spazi e si è dovuta arrendere a un Vicenza compatto e ordinato.
Davanti a 12.000 spettatori e sotto una pioggia insistente, la formazione giuliana ha mostrato buona volontà ma troppa poca incisività. Ora l’obiettivo sarà resettare e ripartire subito in vista dell'ultimo impegno di campionato prima dei play-out, con la speranza di ritrovare brillantezza e concretezza.