Coronavirus, Ziberna: «In corso contatti tra Regione e Governo per eventuale proroga chiusura scuole»

«Nella riunione di giunta, presenti anche i rappresentanti della Protezione civile comunale, abbiamo fatto il punto della situazione alla luce del caso positivo al Coronavirus a Gorizia e di altri 4 casi fra Udine e Trieste». Lo ha riferito poco fa il sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna

«Niente allarmismi - ancora - , assolutamente ingiustificati. Innanzitutto informo che il contagiato di Gorizia sta bene ed è sfebbrato. Non svolgeva lavoro a contatto con il pubblico e le persone con cui si è rapportato sono sotto controllo in quarantena. Voglio subito dire che il sistema sta funzionando bene e i controlli consentono un'immediata presa in carico delle persone con profilo sospetto».

«Al momento - conclude Ziberna - Ie disposizioni confermano l'apertura della scuole e se così dovesse essere saremo presenti, domattina, in tutti i plessi scolastici per accertare che siano state rispettate tutte le disposizioni. Sono in corso però contatti tra la Regione ed il governo per l'eventualità della proroga di chiusura delle scuole. È stato attivato, inoltre, il centro operativo comunale della Protezione civile per assicurare interventi immediati in caso di necessità».

LEGGI ANCHE

L'ASSESSORE REGIONALE RICCARDO RICCARDI

SINDACO DI GORIZIA ZIBERNA

SINDACO DI TRIESTE DIPIAZZA

PRIMO CASO IN REGIONE

DON MALNATI

VICE-SINDACO POLIDORI

ASSESSORE GRILLI

ASSESSORE ROSSI

VESCOVO CREPALDI

SINDACO DI GORIZIA ZIBERNA (2)