La Regione informa che, a seguito degli approfondimenti clinici effettuati su un sospetto caso di coronavirus a Gorizia, la persona è risultata positiva a entrambi i tamponi faringei previsti dal protocollo.
I campioni sono stati inviati all'Istituto Superiore di Sanità per la conferma dell'esito, mentre il paziente è stato preso in carico dal Servizio Sanitario Regionale ed è stato posto in quarantena.
È il primo caso di coronavirus in Fvg, l’uomo sembra non essere in gravi condizioni e si trova in quarantena domiciliare. Pare che il virus sia stato contratto dall’uomo all’Ospedale Ca' Forcello di Treviso, in seguito ad una visita ad un parente. Sembra che in seguito al viaggio a Treviso sia entrato in contatto con una dozzina di persone. È stato sottoposto a tampone - risultato positivo - e controanalisi, si attende la conferma della diagnosi di COVID-19.