Stagione sciistica al via: gli impianti aperti a Sella Nevea

È tutto pronto per la partenza della stagione invernale in Friuli Venezia Giulia: domenica 3 dicembre aprirà il comprensorio sciistico di Sella Nevea con due piste e altrettanti impianti, in attesa della settimana successiva in cui, come da calendario, inizierà ufficialmente la stagione anche per la maggior parte degli altri poli sciistici della regione. Rifugio Cai 1 e Gilberti saranno i tracciati praticabili, serviti da telecabina del Canin (aperta anche ai pedoni) e seggiovia Gilberti. A Sella Nevea si potrà sciare dalle 8.45 alle 16 nella parte più alta del comprensorio alla tariffa promozionale di 20 euro per adulti e senior e a 10 euro per junior e over75. Lo skipass sarà acquistabile in biglietteria, online o alla cassa automatica, tra le novità di questa stagione che esordirà proprio a Sella Nevea. Dalla prossima settimana a Sella Nevea sarà fruibile anche il campo scuola, mentre il collegamento con la stazione di Bovec, in territorio sloveno, rimane al momento non praticabile per situazioni non dipendenti da PromoTurismoFVG.
Rispetto alle prossime aperture di piste e impianti molto dipenderà dalle condizioni meteo, ma le previsioni per l’8 dicembre lasciano buone probabilità per la partenza della stagione sciistica a Forni di Sopra, per i campetti e alcune piste del Varmost, a Piancavallo con l’area Casere e campetti, a Tarvisio, per la parte più alta, a Sappada con i campetti e Pian dei Nidi, mentre per lo Zoncolan con la pista 4, il campetto a valle e il tappeto a monte.
Per tenersi aggiornati è sempre possibile consultare il sito InfoNeve (www.turismofvg.it/montagna/infoneve) e il prossimo bollettino è in programma mercoledì 6 dicembre per le novità del fine settimana. Inoltre, da quest’anno, sono disponibili le skimap interattive, che consentiranno di rimanere aggiornati in tempo reale sugli stati di apertura e chiusura di piste e impianti, con dati tecnici, webcam, ristori sulle piste, sport, divertimento e infrastrutture (a questo link è possibile scaricare la skimap di Sella Nevea: www.turismofvg.it/it/montagna365/sella-nevea/ski-map-sella-nevea).
Si ricorda che per la stagione invernale 2023/2024 gli skipass giornalieri adulto saranno venduti a un prezzo di 31 euro in bassa stagione - fino al 17 dicembre compreso e dal 18 marzo 2024 a fine stagione - mentre a 44 euro dal 18 dicembre al 17 marzo 2024. Sarà possibile acquistare anche Sci@ore (da 3, 4 e 5 ore), plurigiornalieri e abbonamenti CartaNeve o Sci@sempre, disponibili da 15 e 30 ore. Oltre alla categoria baby (2017-2021 compresi) che scia gratuitamente, junior (2005-2016) e over ’75 (1948 e precedenti) potranno scendere in pista a 10 euro al giorno, così come sono state promosse diverse agevolazioni per le famiglie e i residenti.
Tutte le informazioni sulle tariffe sono disponibili qui: www.turismofvg.it/it/montagna365/tariffe/inverno-skipass-23-24-giornalieri-e-plurigiornalieri/poli-montani.
Articoli correlati
CronacaTrieste, inseguimento dalla Slovenia fino al cimitero: passeur ucraino fermato a terra e ammanettato
Momenti di forte tensione questa sera a Trieste , dove un inseguimento transfrontaliero avrebbe avuto il suo epilogo nella zona davanti al cimitero. Secondo le prime informazioni raccolte dalla nostra redazione, l’azione sarebbe partita in
CronacaNew Yorker, rompono gli antitaccheggio nei camerini: magliette sporche di sangue e un coltello
Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 20 agosto 2026, al negozio New Yorker nella zona di Largo Barriera a Trieste, dove due persone straniere di origine nordafricana sarebbero state coinvolte in un episodio di furto all
CronacaTrieste, quiz sugli Asburgo a The Wall: la concorrente cade sulla storia della città
Trieste protagonista questa sera su Canale 5 durante una puntata di The Wall. A comparire sullo schermo è stata una domanda dedicata direttamente alla storia della città e al suo lungo rapporto con gli Asburgo. Il quesito chiedeva: «Nel 191
CronacaJohn DJ: “Trieste ha bisogno di più spazi per vivere la musica e socializzare” (VIDEO)
La musica non è soltanto divertimento. Può diventare aggregazione, socialità e perfino uno strumento turistico. È il messaggio lanciato da John DJ durante la diretta di Trieste Cafe alla Sagra de la Sardela. “Fondamentale ritrovarsi tutti i
