Fvg, intossicazione serale per inalazione accidentale di gas monossido di carbonio: coppia di donne all'ospedale

Due donne sono state soccorse nella prima serata di oggi dal personale medico infermieristico a seguito di un malore determinato, verosimilmente, da una intossicazione per inalazione accidentale di gas monossido di carbonio.
È successo in una abitazione di una frazione di Codroipo.
A dare l'allarme è stato un parente che ha chiamato il Numero unico di emergenza Nue112. Gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Codroipo e l'automedica. Ogni equipaggio è dotato di un dispositivo che rileva i gas più comuni, come il monossido di carbonio. Quando sono entrati negli spazi dell'abitazione da cui proveniva la chiamata, il dispositivo di rilevamento si è attivato.
A quel punto gli infermieri della sala operativa della Sores hanno attivato anche i vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto. Nel frattempo il personale medico infermieristico ha preso in carico le due donne che sono state trasportate in codice giallo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Articoli correlati
CronacaScontri Trieste, dimesso dall'ospedale funzionario di polizia ferito
Dimesso questa mattina dall'ospedale di Cattinara di Trieste il funzionario di polizia colpito ieri sera alla testa nel corso degli incidenti avvenuti nella zona di piazza Liberta'. A colpirlo e' stata una bomba carta che, fortunatamente e'
CronacaFvg, Amstaff trovato malnutrito in una gabbia: i carabinieri sequestrano il cane, tre denunciati
Erano andati in un’abitazione privata per una notifica. Nel terreno della casa, i carabinieri della Stazione di Manzano hanno notato una gabbia da cui provenivano i guaiti di un cane. All’interno c’era un Amstaff di cinque anni , in stato d
CronacaTrieste, sorrisi in cucina con Massimo Giletti: Ai Fiori racconta «una giornata ancora più speciale»
Massimo Giletti è stato ospite del ristorante Ai Fiori, in piazza Hortis a Trieste. A raccontare la visita è il locale stesso, con un post su Facebook e una foto di gruppo scattata in cucina. Il conduttore posa spalla a spalla con la brigat
Trieste, tre operatori feriti secondo il SIAP. Imburgia: «Pretendiamo una risposta implacabile»
Il SIAP di Trieste condanna gli scontri legati al tentativo di occupazione dell’ ex mercato di via Flavio Gioia e chiede una risposta più dura contro le aggressioni alle forze dell’ordine. Nella nota firmata dal segretario generale provinci
