Triestina tutto cuore, grinta e VOGLIA!!! GRANDE VITTORIA CONTRO LA PRO PATRIA!!!

La Triestina firma una serata da grande squadra e conquista tre punti pesantissimi al “Nereo Rocco”, ribaltando la Pro Patria con carattere, qualità e una gestione lucida nei momenti decisivi del match. gli alabardati si impongono 2-1 in una gara vibrante, decisa interamente nella ripresa dopo un primo tempo bloccato, chiuso sullo 0-0.
Secondo tempo di fuoco: emozioni, gol e ribaltone
La sfida si accende al 47’: la Pro Patria trova il vantaggio con Rambuku, bravo a sfruttare un’incertezza difensiva e firmare lo 0-1 che gela il Rocco.
La Triestina però non crolla, anzi aumenta giri e ritmo, cominciando a schiacciare la Pro Patria nella sua metà campo. La risposta arriva al 61’, quando Ioniță finalizza un’azione insistita e sigla l’1-1 che riaccende lo stadio.
L’Alabarda, spinta dal pubblico e dall’inerzia ritrovata, continua a premere. Il gol-partita arriva all’87’: Joensen si inserisce perfettamente e firma il 2-1 che fa esplodere la curva e regala alla Triestina una rimonta meritata e preziosissima.
I numeri spiegano la gara
La Triestina chiude con:
-
52% di possesso palla
-
11 tiri totali (contro 8 della Pro Patria)
-
4 tiri in porta a testa
Una partita equilibrata nei numeri, ma con una Triestina più lucida nei momenti chiave e più determinata nell’andare a prendersi la vittoria.
Cambio di passo nella ripresa
Determinanti le scelte dalla panchina: il tecnico alabardato ha inserito freschezza e qualità nei momenti giusti, spaccando la partita e sfruttando il calo fisico degli ospiti. La Triestina ha mostrato solidità, fame e una mentalità da squadra che sa soffrire ma anche colpire al momento opportuno.
Articoli correlati
SportTrieste, conto alla rovescia per la Corsa dei Castelli: «Percorso perfetto per competitivi e famiglie» (VIDEO)
Trieste si prepara a vivere il decennale della Corsa dei Castelli , con partenza domenica 18 ottobre alle ore 10 dal Castello di Miramare e arrivo, per tutte e tre le distanze previste, nella spettacolare cornice di Piazza Unità d'Italia. I
SportCorsa dei Castelli, Trieste corre verso il mondo: torna Nadia Battocletti
Cresce l’adrenalina per l’avvicinarsi della 10^ Corsa dei Castelli, manifestazione organizzata da ASD Promorun , con la coorganizzazione del Comune di Trieste e Regione Friuli Venezia Giulia, al via domenica 18 ottobre su percorso omologato
SportTrieste, Sara Lombardi racconta la notte del titolo: «Piangevo e ridevo insieme» (VIDEO)
«Piangevo, ridevo insieme». Sara Lombardi ha raccontato così i momenti successivi alla conquista del titolo italiano dei supermosca , ottenuto il primo agosto a Trieste. Una vittoria cercata con determinazione, arrivata dopo un incontro che
SportPugilato, la triestina Sara Lombardi difenderà la cintura a Chiarbola: «Voglio restare campionessa»(VIDEO)
Sara Lombardi tornerà sul ring il 15 novembre al palazzetto di Chiarbola, in via Visinada a Trieste , per difendere il titolo italiano dei supermosca conquistato il primo agosto nella sua città. L’obiettivo è preciso: conservare la cintura

