venerdì 28 agosto 2026
Breaking
Eventi, Roberti: Festival Giovani Eccellenze stimolo a dare il meglio Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana Domani e domenica visite guidate alla Risiera di San Sabba Soccorsa escursionista colta dal panico in quota a Sappada Carburanti, Bini: convocato incontro 2/9 a Ud con categorie economiche Al via l'asfaltatura di via Roma a Muggia: avanza il cantiere del Fugnan Polizia Locale, Udine: "Sicurezza degli agenti prioritaria. Il Comando sta integrando le dotazioni antitaglio e balistiche" Trieste, caso di dengue: disinfestazione notturna in viale XX Settembre e zone limitrofe Piazza Benco, una storia che resta nel cuore: «Quel militare è stato l’unico a farmi gli auguri» Trieste al centro dell’agenda giovani dell’InCE: oltre cento giovani leader riuniti tra Kranjska Gora e Bled Pallanuoto Trieste, prosegue la preparazione. Primo test per la squadra maschile Uil Scuola Fvg: "Precariato non sia strumento per garantirne il funzionamento" Fvg, parte la nuova era delle Province: urbanistica prima grande competenza trasferita Cultura. Anzil-Zilli, "con fondi Ue recupero spazi Valli Natisone Torre" Monfalcone. Sfalcio e potature nel parcheggio di via Primo Maggio/Pocar: divieto di sosta giovedì 3 settembre Eventi, Roberti: Festival Giovani Eccellenze stimolo a dare il meglio Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana Domani e domenica visite guidate alla Risiera di San Sabba Soccorsa escursionista colta dal panico in quota a Sappada Carburanti, Bini: convocato incontro 2/9 a Ud con categorie economiche Al via l'asfaltatura di via Roma a Muggia: avanza il cantiere del Fugnan Polizia Locale, Udine: "Sicurezza degli agenti prioritaria. Il Comando sta integrando le dotazioni antitaglio e balistiche" Trieste, caso di dengue: disinfestazione notturna in viale XX Settembre e zone limitrofe Piazza Benco, una storia che resta nel cuore: «Quel militare è stato l’unico a farmi gli auguri» Trieste al centro dell’agenda giovani dell’InCE: oltre cento giovani leader riuniti tra Kranjska Gora e Bled Pallanuoto Trieste, prosegue la preparazione. Primo test per la squadra maschile Uil Scuola Fvg: "Precariato non sia strumento per garantirne il funzionamento" Fvg, parte la nuova era delle Province: urbanistica prima grande competenza trasferita Cultura. Anzil-Zilli, "con fondi Ue recupero spazi Valli Natisone Torre" Monfalcone. Sfalcio e potature nel parcheggio di via Primo Maggio/Pocar: divieto di sosta giovedì 3 settembre
Sport

Triestina da urlo: 3-0 al Renate e terza vittoria in quattro gare

Luca Marsi·
Triestina da urlo: 3-0 al Renate e terza vittoria in quattro gare

La Triestina continua a far sognare i suoi tifosi. Allo stadio Nereo Rocco, gli alabardati hanno travolto il Renate con un secco 3-0, centrando così la terza vittoria nelle prime quattro partite di campionato e confermandosi come una delle realtà più brillanti di questo avvio di stagione in Serie C – Girone A. Più che dimezzato il - 20 di inizio campionato, ora siamo a - 9.

Un secondo tempo da spettacolo

Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso sullo 0-0, la Triestina è esplosa nella ripresa, trascinata dall’entusiasmo del pubblico di casa. Al 59’ Kljajic ha sbloccato il risultato con la rete dell’1-0, aprendo la strada alla festa alabardata.

Pochi minuti dopo, al 66’, Ionita ha raddoppiato portando la squadra sul 2-0, facendo esplodere di gioia i tifosi. A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Gunduz, che all’88’ ha firmato il tris che ha sancito il dominio della squadra di casa. Al 94' rigore negato alla Triestina dal VAR. 

Una partenza che fa sognare i tifosi

Con questa vittoria, la Triestina conferma il suo momento magico: tre successi nelle prime quattro partite e una classifica che inizia pian piano a fare un po meno paura, alimentando ambizioni e sogni di salvezza. La solidità difensiva, unita alla capacità di colpire con cinismo e concretezza, rende la squadra un avversario temibile per chiunque.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Articoli correlati

Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a LubianaSport

Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana

Un Trieste rabberciato gioca una partita d’orgoglio all’arena Dvorana Krim di Lubiana (cambio di location dell’ultimo minuto, con la sfida programmata in precedenza alla Štozice). Contro la Cina finisce 22-31 e la squadra di Lisica, con un

redazione·28 ago 2026·3 min