domenica 18 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, ping pong nei parchi di San Vito e Sant’Andrea. Pucci: «Giardini più vissuti e accoglienti» ◆ Stop pasti migranti piazza Libertà, AVS: «Ogni gesto di solidarietà diventa un bersaglio politico» ◆ Torna davanti alla casa dei familiari pochi giorni dopo il divieto: intervengono i Carabinieri ◆ Masegni e barriere tra Sant’Antonio e Cavana, ira Porro: «Livellamento promesso, ma nulla è cambiato» ◆ Anna Cisint richiama la lealtà dell’equipaggio: «Tenere la rotta anche in mezzo alle difficoltà» ◆ AI “imbriaghela”, pagina social pubblica piazza Unità dopo dieci calici “de quel bon” ◆ Trieste, voglia di Natale il 18 ottobre: una cittadina sogna piazza Unità già completamente vestita a festa ◆ Trieste, Paglia (PD) su primarie: «Legittime, ma privilegiare la ricerca di una candidatura unitaria» ◆ Trieste, il 18 ottobre si festeggia San Luca: un affettuoso augurio al direttore Luca Marsi ◆ Malattia dei figli, proposta di un triestino: «Congedi retribuiti fino ai 7 anni, aiuto a famiglie» ◆ Trieste, Marchesich provoca sui social: «A casa nostra si mangia ćevapčići, ražnjići e no cuscus» ◆ Prosecco, incidente nel raccordo autostradale Trieste: tre auto coinvolte in serata, ci sono feriti ◆ Trieste, Matteoni a Linea d’Ombra: «Piazza Libertà è dei triestini, non una zona franca» ◆ Porto Vecchio, Edoardo (Fsp Polizia): «Ristrutturando e dando vita» si riducono spazi per reati (VIDEO) ◆ Trieste, movida, Rebek: «Il venerdì e il sabato almeno l’una» (VIDEO) ◆ Trieste, ping pong nei parchi di San Vito e Sant’Andrea. Pucci: «Giardini più vissuti e accoglienti» ◆ Stop pasti migranti piazza Libertà, AVS: «Ogni gesto di solidarietà diventa un bersaglio politico» ◆ Torna davanti alla casa dei familiari pochi giorni dopo il divieto: intervengono i Carabinieri ◆ Masegni e barriere tra Sant’Antonio e Cavana, ira Porro: «Livellamento promesso, ma nulla è cambiato» ◆ Anna Cisint richiama la lealtà dell’equipaggio: «Tenere la rotta anche in mezzo alle difficoltà» ◆ AI “imbriaghela”, pagina social pubblica piazza Unità dopo dieci calici “de quel bon” ◆ Trieste, voglia di Natale il 18 ottobre: una cittadina sogna piazza Unità già completamente vestita a festa ◆ Trieste, Paglia (PD) su primarie: «Legittime, ma privilegiare la ricerca di una candidatura unitaria» ◆ Trieste, il 18 ottobre si festeggia San Luca: un affettuoso augurio al direttore Luca Marsi ◆ Malattia dei figli, proposta di un triestino: «Congedi retribuiti fino ai 7 anni, aiuto a famiglie» ◆ Trieste, Marchesich provoca sui social: «A casa nostra si mangia ćevapčići, ražnjići e no cuscus» ◆ Prosecco, incidente nel raccordo autostradale Trieste: tre auto coinvolte in serata, ci sono feriti ◆ Trieste, Matteoni a Linea d’Ombra: «Piazza Libertà è dei triestini, non una zona franca» ◆ Porto Vecchio, Edoardo (Fsp Polizia): «Ristrutturando e dando vita» si riducono spazi per reati (VIDEO) ◆ Trieste, movida, Rebek: «Il venerdì e il sabato almeno l’una» (VIDEO) ◆
Sport

Pallanuoto Trieste: tredicesima giornata di andata del campionato di serie A1 maschile, arriva la Rn Salerno

Luca Marsi·
Pallanuoto Trieste: tredicesima  giornata di andata del campionato di serie A1 maschile,  arriva la Rn Salerno

Venerdì 12 dicembre, nella tredicesima (ultima) giornata di andata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste ospiterà la Rn Salerno. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio alle ore 20.00 e ingresso gratuito per il pubblico, diretta streaming sul nostro canale YouTube. Arbitri dell’incontro Bruno Navarra e Fabio Ricciotti, entrambi di Roma.

Il momento non positivo persiste per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, reduce dalla sconfitta esterna di Brescia e ancora alle prese con le assenze: Ray Petronio e Andrea Razzi stanno facendo i conti con degli infortuni che li terranno fuori ancora qualche settimana, torneranno a disposizione nel 2026. “Nonostante le difficoltà noi andiamo avanti con determinazione - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - siamo consapevoli che la stagione è ancora lunga e potremo sicuramente dire la nostra. Intanto pensiamo al confronto con il Salerno, è una partita importante, vogliamo assolutamente riprendere la marcia e puntiamo senza mezzi termini alla vittoria”.

Recuperata la massima categoria nazionale dopo un anno di “purgatorio” in A2, la compagine allenata da Christian Presciutti si è resa protagonista di diverse buone prestazioni, eccetto la flessione fatta registrare nelle ultime settimane. In ogni caso la Rn Salerno si è inserita nel gruppone delle squadre di centro classifica, un bottino di 13 punti (5 in meno rispetto alla Pallanuoto Trieste) costruito in particolare davanti al pubblico amico, dove è stata capace di mettere sotto tra le altre Cn Posillipo (13-11) e Roma Vis Nova (12-7). L’attaccante più pericoloso è senza dubbio il brasiliano Roberto Agulha De Freitas, 30 gol in campionato. Il veterano Alessio Privitera e il francese Denis Do Carmo aumentano la pericolosità dal perimetro, a boa c’è il giapponese Kenta Araki, prelevato in estate dal Larissa. Mentre l’estremo difensore Daniele Vassallo garantisce tranquillità al pacchetto difensivo. 

Articoli correlati