lunedì 19 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Piazza Libertà, Giacomelli difende le regole della Questura: «Il PD sta con Linea d’Ombra» ◆ Trieste, Sara Lombardi e le avversarie forti: «Mi piace fare pugilato con le persone forti» (VIDEO) ◆ Discoteche, Riki Ramazzina difende il biglietto: «È giusto che uno paghi l’ingresso» (VIDEO) ◆ Trieste, sensitiva Clara: «Dovremmo imparare a pensare positivo anche nei momenti bui» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Sono molto apprezzato dai giovani e lo dico con una punta di orgoglio» (VIDEO) ◆ Trieste, parlare davanti agli altri diventa una sfida: «Dici quello che hai detto prima» (VIDEO) ◆ Trieste, alcol e folla ostacolano interventi durante movida, Currò (Asgri): «È difficile passare» (VIDEO) ◆ Trieste tra daspo e divieti, Edoardo (Fsp Polizia): «Tutto serve, basta applicarlo» (VIDEO) ◆ Il meteo di martedì 20 ottobre, cielo da nuvoloso a coperto con possibili piogge sparse ◆ Trieste, un centinaio in piazza per i pini di Grignano: «Tagliate le emissioni, non gli alberi» ◆ Futuro Nazionale Giovani: «Trieste non si tocca». L’appello contro vandalismi e violenze ◆ Trieste celebra la Tergeste Nuoto Altura: oro, record italiano e terzo posto nazionale ◆ Trieste, dai progetti nei rioni all’intelligenza artificiale: Comune e Università a confronto sull’Europa ◆ Piazza Libertà, la Questura: «Risse, aggressioni, accoltellamenti». Assistenza nella fascia 18-20 ◆ Studenti in piazza il 30 ottobre: «Niente occupazione, manifestazione pacifica per la nostra istruzione» ◆ Piazza Libertà, Giacomelli difende le regole della Questura: «Il PD sta con Linea d’Ombra» ◆ Trieste, Sara Lombardi e le avversarie forti: «Mi piace fare pugilato con le persone forti» (VIDEO) ◆ Discoteche, Riki Ramazzina difende il biglietto: «È giusto che uno paghi l’ingresso» (VIDEO) ◆ Trieste, sensitiva Clara: «Dovremmo imparare a pensare positivo anche nei momenti bui» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Sono molto apprezzato dai giovani e lo dico con una punta di orgoglio» (VIDEO) ◆ Trieste, parlare davanti agli altri diventa una sfida: «Dici quello che hai detto prima» (VIDEO) ◆ Trieste, alcol e folla ostacolano interventi durante movida, Currò (Asgri): «È difficile passare» (VIDEO) ◆ Trieste tra daspo e divieti, Edoardo (Fsp Polizia): «Tutto serve, basta applicarlo» (VIDEO) ◆ Il meteo di martedì 20 ottobre, cielo da nuvoloso a coperto con possibili piogge sparse ◆ Trieste, un centinaio in piazza per i pini di Grignano: «Tagliate le emissioni, non gli alberi» ◆ Futuro Nazionale Giovani: «Trieste non si tocca». L’appello contro vandalismi e violenze ◆ Trieste celebra la Tergeste Nuoto Altura: oro, record italiano e terzo posto nazionale ◆ Trieste, dai progetti nei rioni all’intelligenza artificiale: Comune e Università a confronto sull’Europa ◆ Piazza Libertà, la Questura: «Risse, aggressioni, accoltellamenti». Assistenza nella fascia 18-20 ◆ Studenti in piazza il 30 ottobre: «Niente occupazione, manifestazione pacifica per la nostra istruzione» ◆
Sport

Pallanuoto, A1 femminile: Trieste attende il Como alla "Bianchi"

Luca Marsi·

Sabato 11 febbraio, nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste ospita il Como Nuoto. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio alle ore 18.30, ingresso gratuito senza prenotazione e diretta streaming su Vimeo.

 

Qui Pallanuoto Trieste

La serie di tre sconfitte di fila ha allontanato il quarto posto in classifica (adesso il Rapallo ha 6 lunghezze di vantaggio sulle orchette) ma non ha abbattuto il morale della squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping. Le ragazze allenate da Paolo Zizza hanno lavorato forte in settimana, l’obiettivo è quello di tornare subito a conquistare i tre punti. “La vittoria ci manca - spiega il tecnico partenopeo - un po’ inizia a pesare sotto il piano mentale. Certo, abbiamo affrontato avversarie molto forti e anche lo stop di sabato scorso poteva essere messo in preventivo. Ho comunque visto un gruppo coeso che si impegna tantissimo in allenamento, vogliamo quanto prima ritrovare il bottino pieno”. L’avversario delle orchette, il Como Nuoto, è certamente alla portata. Va però affrontato con l’atteggiamento giusto. “Per noi è una partita importante - continua Zizza - che vogliamo giocarci al massimo delle nostre possibilità. Loro puntano molto sulla fisicità, spesso si schierano con il doppio centroboa, tatticamente servirà tanta attenzione. Sarà determinante limitare il numero di errori e non concedere gol facili, cosa che ci è capitata spesso. Su questo aspetto dobbiamo migliorare”. Per quanto riguarda la formazione è sicura l’assenza per squalifica di Giorgia Klatowski, fermata per un turno dal giudice sportivo. Zizza deciderà la tredici da mandare in acqua dopo la rifinitura del venerdì.

 

L’avversario: Como Nuoto

La compagine guidata da Andrea Pisano naviga nelle zone medio-basse della classifica, appena sopra l’ultima posizione occupata da Rn Bologna e Brizz Nuoto. Anche le rane rose hanno iniziato il girone di ritorno con tre sconfitte di fila (ultima in ordine di tempo il 5-22 incassato dalla capolista Sis Roma) e la vittoria manca dal 14 gennaio (13-8 casalingo proprio alla Brizz). In ogni caso quello lombardo è un collettivo di buona caratura per la categoria. Temibile in particolare la coppia di centroboa composta da Maria Romanò e Jamila Tedesco, mentre la manovra offensiva è affidata alle mani mancine di Alessia Iannarelli e Elena Borg, alle invenzioni della tiratrice Gaia Lanzoni e alla capacità realizzativa di Rebecca Bianchi (14 gol in campionato). Due i confronti diretti in stagione, entrambi vinti dalla Pallanuoto Trieste: 14-10 in Coppa Italia e 4-11 a Busto Arsizio lo scorso 19 novembre.

 

Gli arbitri

La sfida tra Pallanuoto Trieste e Como Nuoto sarà diretta dai fischietti Alessandro Roberti Vittory e Andrea Doro, delegato Michele Ingannamorte.

 

Articoli correlati