domenica 30 agosto 2026
Breaking
Duino Aurisina abbraccia la Peace Walk: «Portate il nostro simbolo fino a Gerusalemme» San Giacomo, allarme topi vicino ai giochi dei bimbi: «Aiuole stanno diventando colonie» (VIDEO) Un compleanno nel segno di Trieste: auguri al direttore Luca Marsi Cinema in Friuli Venezia Giulia, casting aperto per bambini: cercati piccoli attori da 1 a 13 anni Triestino riflette: «Tutti con gli occhi sul telefonino, nessuno guarda più cosa succede intorno» Forni Avoltri, alpinista ferito sulla Cima della Miniera: maxi intervento tra nubi, pioggia e parete verticale Idea Giuliana a Barcola, bilancio positivo del banchetto: «Lavoro, bambini e sicurezza tra le priorità» Trieste, tornano gli amati telelaser: controlli su Banne, via Flavia e via Carnaro Area cani di Campi Elisi chiusa da una settimana, PD: «Servono tempi certi per la riapertura» Bivio ad H, incidente nel pomeriggio: vettura contro la barriera, traffico rallentato Trieste, Federalberghi: “Turismo cresciuto troppo velocemente, ora bisogna fermarsi e fare sintesi” (VIDEO) Movida, nodo spazi: Zini: «Sticco ha funzionato anche perché le alternative sono poche» (VIDEO) Piazza Sant’Antonio cambia volto, Dipiazza: «La gente impazzisce in positivo» (VIDEO) Segnalazioni dei cittadini decisive per i controlli a Barcola, de Gavardo: «Intervenuti prontamente» Trieste, scuola o famiglia? De Blasio: «Direi 50 e 50, nessuna vale più dell’altra» (VIDEO) Duino Aurisina abbraccia la Peace Walk: «Portate il nostro simbolo fino a Gerusalemme» San Giacomo, allarme topi vicino ai giochi dei bimbi: «Aiuole stanno diventando colonie» (VIDEO) Un compleanno nel segno di Trieste: auguri al direttore Luca Marsi Cinema in Friuli Venezia Giulia, casting aperto per bambini: cercati piccoli attori da 1 a 13 anni Triestino riflette: «Tutti con gli occhi sul telefonino, nessuno guarda più cosa succede intorno» Forni Avoltri, alpinista ferito sulla Cima della Miniera: maxi intervento tra nubi, pioggia e parete verticale Idea Giuliana a Barcola, bilancio positivo del banchetto: «Lavoro, bambini e sicurezza tra le priorità» Trieste, tornano gli amati telelaser: controlli su Banne, via Flavia e via Carnaro Area cani di Campi Elisi chiusa da una settimana, PD: «Servono tempi certi per la riapertura» Bivio ad H, incidente nel pomeriggio: vettura contro la barriera, traffico rallentato Trieste, Federalberghi: “Turismo cresciuto troppo velocemente, ora bisogna fermarsi e fare sintesi” (VIDEO) Movida, nodo spazi: Zini: «Sticco ha funzionato anche perché le alternative sono poche» (VIDEO) Piazza Sant’Antonio cambia volto, Dipiazza: «La gente impazzisce in positivo» (VIDEO) Segnalazioni dei cittadini decisive per i controlli a Barcola, de Gavardo: «Intervenuti prontamente» Trieste, scuola o famiglia? De Blasio: «Direi 50 e 50, nessuna vale più dell’altra» (VIDEO)
Sport

Pallamano Trieste perde in casa il big match di alta classifica contro l'Eppan

Luca Marsi·

Pallamano Trieste - Sparer Eppan 24-29 (13-18)

Pallamano Trieste: Radojkovic J. 4, Scaramelli 12, Oblascia, Pernic 2, Urbaz, Di Nardo 2, Baragona, Postogna, Valdemarin, Visintin, Zoppetti, Del Frari, Sandrin 2, Vinkovic 2. All.: Radojkovic F.

Sparer Eppan: Bortolot, Pliger, Oberrauch 3, Loncaric 9, Bernachea 2, Singer 2, Soelva, Wiedenhofer 2, Pircher, Morandell, Zanutto 1, Cunha 9, Sepp, Eizans 1. All.: Forer

 

Il big match d'alta classifica se lo aggiudica l'Eppan nei confronti di una Trieste mai doma che, nonostante le diverse difficoltà patite a livello logistico nelle ultime settimane, ha lottato per tutto l'arco dei 60' davanti ad una buona cornice di pubblico.

La cronaca. I biancorossi partono subito con il piglio giusto grazie alle reti di Vinkovic e Scaramelli (2-0), vantaggio che viene mantenuto saldo dopo 5 giri di lancette (4-1). Gli altoatesini rimangono comunque a contatto: Loncaric e Cunha accorciano (6-4 al 10') con quest'ultimo a trovare poco dopo il gol del sorpasso (8-9). Dalla parte opposta Trieste fatica soprattutto in attacco fattore che la fa allontanare progressivamente dall'avversaria che sfruttando una maggiore rapidità di manovra scappa sul +5 (8-13 al 20'), mantenendo, di fatto, l'inerzia dalla propria parte sino alla conclusione del primo tempo (13-18).

Al rientro dagli spogliatoi apre le marcature Loncaric (13-19), gli alabardati si fanno sotto con le reti di Scaramelli e Di Nardo (16-19) ma subiscono un break di 3-0 (16-22 al 40') pesante come un macigno. L'italo-cileno (top scorrer di giornata) sale ulteriormente in cattedra per l'ultima fiammata biancorossa (24-27), le reti di Bernachea e Cunha decretano il definitivo 24-29.

Queste le parole del ds Oveglia: "Devo dire che abbiamo disputato una buona gara nonostante le ultime due settimane piuttosto travagliate per quello che concerne gli allenamenti, di tutto ciò la squadra ne ha risentito, particolarmente a livello di fisicità, dato che in tutto il campionato non abbiamo mai subito 29 reti in una partita. Lo considero un segnale comunque non preoccupante vista la situazione in cui la squadra ha dovuto lavorare. Detto questo l'Eppan ha meritato la vittoria, sono convinto però che ai play off saremo certamente più tonici e che sapremo giocarcela sino in fondo. Un grazie lo intendo rivolgere a tutta la città di Trieste e ai nostri fantastici tifosi, ci sono stati vicini in un momento non facile dimostrando un grandissimo attaccamento a questi colori".

Articoli correlati

Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a LubianaSport

Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana

Un Trieste rabberciato gioca una partita d’orgoglio all’arena Dvorana Krim di Lubiana (cambio di location dell’ultimo minuto, con la sfida programmata in precedenza alla Štozice). Contro la Cina finisce 22-31 e la squadra di Lisica, con un

redazione·28 ago 2026·3 min