domenica 2 agosto 2026
Breaking
Trieste, Questore: “Vorrei una città dove tutti si sentano liberi di vivere gli spazi pubblici” (VIDEO) Max De Palma: “Oggi i ragazzi si incontrano in modo diverso rispetto al passato” (VIDEO) Trieste, Dipiazza rivendica il suo metodo: “L'importante è risolvere i problemi” (VIDEO) Trieste, Paolo Altin: "Le elezioni nazionali influenzano sempre anche il voto comunale" (VIDEO) Il meteo di lunedì 3 agosto, cielo sereno Trieste, bollino rosso anche lunedì: continua l'ondata di caldo estremo Incendio a Gropada, la solidarietà dei residenti: "Acqua fresca ai soccorritori impegnati tra le fiamme" La truffa dell'anello d'oro torna a Trieste: ecco come cercano di raggirare le vittime Raf in concerto domani a San Giusto: a Trieste la tappa del tour per i 25 anni di "Infinito" L'escalation di violenze a Trieste prosegue, CPI: "Aspettate il morto?" Il sindaco Dipiazza all'inaugurazione della mostra "Africa 1970-2005. Disegni di Edoardo Di Muro. Trieste-Dakar" Incendio a Basovizza: chiusa la Provinciale 19 per Gropada. L’appello: "Non intralciate i soccorsi" Raveo, scout di 9 anni precipita per 20 metri nel bosco: salvato dall'elisoccorso FareAmbiente. Emergenza incendi. "Il fattore umano resta la principale causa" Opicina. Tram nuovamente attivo da lunedì 3 agosto Trieste, Questore: “Vorrei una città dove tutti si sentano liberi di vivere gli spazi pubblici” (VIDEO) Max De Palma: “Oggi i ragazzi si incontrano in modo diverso rispetto al passato” (VIDEO) Trieste, Dipiazza rivendica il suo metodo: “L'importante è risolvere i problemi” (VIDEO) Trieste, Paolo Altin: "Le elezioni nazionali influenzano sempre anche il voto comunale" (VIDEO) Il meteo di lunedì 3 agosto, cielo sereno Trieste, bollino rosso anche lunedì: continua l'ondata di caldo estremo Incendio a Gropada, la solidarietà dei residenti: "Acqua fresca ai soccorritori impegnati tra le fiamme" La truffa dell'anello d'oro torna a Trieste: ecco come cercano di raggirare le vittime Raf in concerto domani a San Giusto: a Trieste la tappa del tour per i 25 anni di "Infinito" L'escalation di violenze a Trieste prosegue, CPI: "Aspettate il morto?" Il sindaco Dipiazza all'inaugurazione della mostra "Africa 1970-2005. Disegni di Edoardo Di Muro. Trieste-Dakar" Incendio a Basovizza: chiusa la Provinciale 19 per Gropada. L’appello: "Non intralciate i soccorsi" Raveo, scout di 9 anni precipita per 20 metri nel bosco: salvato dall'elisoccorso FareAmbiente. Emergenza incendi. "Il fattore umano resta la principale causa" Opicina. Tram nuovamente attivo da lunedì 3 agosto
Politica

Avv. Trisciuoglio: "Travolgente vittoria per Tuiach, non luogo a procedere per presunte affermazioni antisemite"

Luca Marsi·
Avv. Trisciuoglio: "Travolgente vittoria per Tuiach, non luogo a procedere per presunte affermazioni antisemite"

"Era accusato ex art. 604 bis c.p. di incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali e religiosi per una “infinita” serie di affermazioni di pensiero relative agli ebrei.

La difesa del Tuiach all’odierna udienza difeso dall’Avv. Paola Calvano dello Studio dell’Avv. Nicola Trisciuoglio in sostituzione dello stesso che cura la difesa dell’ex campione dei massimi in tutte le sue numerose vicende giudiziarie, dopo aver porto le scuse dell’Avv. Trisciuoglio all’On.le G.U.P. per non essere presente personalmente in quanto impegnato a Roma innanzi la VII Collegiale nel processo a Bonanno Conti e Brugnoli per i fatti del 9 ottobre, ha discusso in tema di libera manifestazione del pensiero costituzionalmente garantita. Una breve ma intensa difesa in tema di “libertà” di espressione delle idee costituzionalmente orientata.

Tesi che ha trovato accoglimento fino all’emissione dell’ordinanza di non luogo a procedere.

Questa vittoria giudiziaria è una svolta nella vera e propria persecuzione ideologica che il Tuiach sta subendo oramai da anni e rassicura in un clima nel quale il pensiero dissidente e “ribelle” sta subendo una repressione ed una messa al bando di portata totalitarista.

Questa volta ha trionfato lo Stato di Diritto".

Così in una nota l’Avv. Carol Richichi Responsabile del Settore Penale dello studio di Roma dell’Avv. Nicola Trisciuoglio

Articoli correlati