Delegazione dell’Ukrainian CLASSICAL Ballet di Kiev ricevuta nel Salotto Azzurro del Comune di Trieste

L’Ukrainian Classical Ballet di Kiev proporrà questa sera (mercoledì 13 aprile) “Giselle” e domani (giovedì 14 aprile) “Gran Galà” al Politeama Rossetti di Trieste, due spettacoli straordinari e fuori abbonamento, che consentiranno di sostenere con il progetto “Il Teatro Per l’Ucraina” un gruppo di artisti in difficoltà che allo scoppio della guerra si e trovato a dover affrontare una situazione inedita, impossibilitati a far ritorno in patria. Accompagnata dal presidente del Rossetti Francesco Granbassi, una delegazione degli artisti è stata ricevuta questo pomeriggio nel salotto azzurro del palazzo comunale di Trieste dall’Amministrazione comunale, che ha espresso la solidale vicinanza al corpo di ballo e al popolo ucraino, con un forte auspicio e desiderio di pace.
 
L’Ukrainian Classical Ballet di Kiev, diretto da Ivan Zhuravlev, riunisce una quarantina di ballerini e solisti di punta della danza classica ucraina, provenienti dai migliori teatri ucraini come il Teatro dell’Opera e Balletto di Odessa, il Teatro Accademico di Kharkiv e l’Opera Nazionale di Leopoli: nomi di luoghi che per due serate non saranno associati solo ai tristi scenari drammatici di guerra, ma ritorneranno alla dimensione della bellezza, dell’arte. I solisti sono le Etoiles dell’Opera Nazionale dell’Ucraina Olga Golitsya e Iurii Kekalo.
 
Per informazioni è possibile rivolgersi alla biglietteria del Politeama Rossetti, negli altri consueti punti vendita e sul sito www.ilrossetti.it