L'assessore Lodi: "Stiamo lavorando al massimo affinché venga ripristinato manto erboso compromesso" (VIDEO)

"Siamo dispiaciuti per l’accaduto, è interesse di tutti che la Triestina giochi a casa sua e dello stadio Rocco. Sono stati molti gli sforzi che il Comune di Trieste ha fatto per poter fare dei lavori manutentivi di grande impatti allo stadio Rocco per prenderlo un campo di partite importanti. È successo in questo caso che c’è stato a luglio il concerto dei Maneskin e l’organizzazione dell’evento di era impegnata con una propria impresa a rizollare il campo. Purtroppo la rizollatura non ha dato i benefici che doveva dare ed è successo quel che è successo nel corso del primo impegno casalingo della Triestina del 4 settembre contro il Trento. Ciò che sottoporrà al mio collega ed ai suoi uffici sarà quello di valutare la responsabilità di questa impresa in merito ai lavori fatti tramite questo organizzatore dell’evento”.
A riferirlo nel corso della diretta serale di Trieste Cafe di lunedì 11 settembre l'assessore ai lavori pubblici Elisa Lodi.
“Ora – continua – siamo entrati in campo noi come servizio sport per cercare di restituire il campo alla Triestina andando a fare un intervento suppletivo. Abbiamo anche un grosso agronomo di fiducia che lavora in tanti campi di Serie A e che segue sia il Rocco che il Grezar, da sempre manutenuti entrambi del Comune e verrà in città anche per ulteriori verifiche perché è interesse di tutti veder giocare la Triestina in casa propria, con lo stadio riaperto. La Triestina ha fatto la scelta di andare a giocare a Fontanafredda, io stessa sono in costante contatto con la Triestina e vedremo di capire come e quando si potrà rientrare. Stiamo lavorando al massimo con i nostri tecnici affinché venga ripristinato il manto erboso compromesso e che la società incaricata dall’organizzazione dell’evento dei Maneskin non è riuscita a sistemare, con valutazione in merito all’impresa che ha fatto questo lavoro. Per quanto riguardo la tempistica, per rispetto non vorrei dare date, ma l’impegno è massimo affinché il lavoro sia fatto in tempi rapidi e soprattutto di qualità”.
Di seguito la VIDEO-INTERVISTA completa.
Articoli correlati
Il Comune informaDonazione Lokar, le visite guidate di novembre e dicembre al museo Sartorio
Tornano gli appuntamenti al Civico Museo Sartorio, con tre visite guidate dedicate alla Donazione Lokar nei giorni 7 novembre, 21 novembre e 5 dicembre alle ore 15 : ciascun incontro avrà una durata di 60 minuti e un costo di 7 euro a parte
Il Comune informaDefunti, San Giusto, unità nazionale e caduti del novembre 1953: tutte le cerimonie in programma
Oggi in occasione della Commemorazione dei Defunti e domani, giorno di San Giusto, proseguono le iniziative culturali caratteristiche delle festività di Ognissanti e del Santo Patrono cittadino: a questo link tutti i dettagli. Sempre domani
Il Comune informa120mila euro per la sicurezza e il decoro al Cimitero di Sant'Anna: 12 nuove telecamere, navette e fiori (VIDEO)
Un progetto di implementazione della videosorveglianza cimiteriale per un valore pari a 120 mila euro , servizi di trasporto mirati e decorazioni floreali: questa mattina nel Salotto Azzurro del Palazzo Comunale il sindaco Roberto Dipiazza
Il Comune informaTrieste, piede leggero sull’acceleratore: ecco dove saranno i telelaser fino all’8 novembre
Strada Costiera, Basovizza e via Alberti: sono queste le postazioni telelaser della Polizia Locale di Trieste per la settimana da lunedì 2 a domenica 8 novembre. Per chi tende a prendere troppa confidenza con l’acceleratore, il calendario d
