martedì 3 novembre 2026
Breaking
Trieste, CasaPound sulla tragedia in Porto Vecchio: «La sinistra pronta a speculare sui morti» ◆ FVG, Carabinieri: arrestata 31enne per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ◆ Trieste non si ferma più! Affitti ancora in salita: +1,2% a ottobre, in controtendenza rispetto all’Italia ◆ Muggia, installate le prime colonnine di ricarica elettrica ◆ Servizio idrico, Cervesi: «L’acqua è dei cittadini, non dei populisti» ◆ Barbo (PD): “Mettere urgentemente a disposizione l’ex mercato di via Flavio Gioia“ ◆ Piante in vaso travolte dalla bora, Coricciati (PD): «Continua il disastro annunciato. Chiedano scusa agli alberelli e ai cittadini» ◆ Vescovo per San Giusto: «Non è solo il tema dei migranti, ma il vincere le paure e la speranza» ◆ Trieste, il San Giusto d’oro 2026 al climatologo Filippo Giorgi: targa speciale all’Orchestra Busoni ◆ Malnati e Bulgarelli sull’IA: «Serve un’autorità europea che garantisca la neutralità dell’algoritmo» ◆ Porto Vecchio, Animalisti: «Davanti alla morte non si dovrebbe essere né di destra né di sinistra» ◆ Alberi in vaso travolti da bora, Cimolino (Verdi): «Sindaco, liberali e mettili a dimora in terra» ◆ Trieste, Porro: «Apprendistato a 14 anni per insegnare un mestiere ai ragazzi» ◆ Trieste, giovani e anziani insieme contro il caro affitti: Rossetti rilancia la coabitazione ◆ Trieste, e se a Natale si pattinasse al Rocco? Il sogno di un triestino accende la fantasia ◆ Trieste, CasaPound sulla tragedia in Porto Vecchio: «La sinistra pronta a speculare sui morti» ◆ FVG, Carabinieri: arrestata 31enne per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ◆ Trieste non si ferma più! Affitti ancora in salita: +1,2% a ottobre, in controtendenza rispetto all’Italia ◆ Muggia, installate le prime colonnine di ricarica elettrica ◆ Servizio idrico, Cervesi: «L’acqua è dei cittadini, non dei populisti» ◆ Barbo (PD): “Mettere urgentemente a disposizione l’ex mercato di via Flavio Gioia“ ◆ Piante in vaso travolte dalla bora, Coricciati (PD): «Continua il disastro annunciato. Chiedano scusa agli alberelli e ai cittadini» ◆ Vescovo per San Giusto: «Non è solo il tema dei migranti, ma il vincere le paure e la speranza» ◆ Trieste, il San Giusto d’oro 2026 al climatologo Filippo Giorgi: targa speciale all’Orchestra Busoni ◆ Malnati e Bulgarelli sull’IA: «Serve un’autorità europea che garantisca la neutralità dell’algoritmo» ◆ Porto Vecchio, Animalisti: «Davanti alla morte non si dovrebbe essere né di destra né di sinistra» ◆ Alberi in vaso travolti da bora, Cimolino (Verdi): «Sindaco, liberali e mettili a dimora in terra» ◆ Trieste, Porro: «Apprendistato a 14 anni per insegnare un mestiere ai ragazzi» ◆ Trieste, giovani e anziani insieme contro il caro affitti: Rossetti rilancia la coabitazione ◆ Trieste, e se a Natale si pattinasse al Rocco? Il sogno di un triestino accende la fantasia ◆
Il Comune informa

Le graduatorie definitive dei Ricrestate verranno pubblicate nelle prossime ore

Luca Marsi·
Le graduatorie definitive dei ricrestate verranno pubblicate nelle prossime ore. Lo comunicano congiuntamente gli uffici del Servizio Scuola, Educazione e Biblioteche del Comune di Trieste ed Insiel Spa.
 
Gli uffici degli Enti, dopo aver prontamente individuato l’errore legato ad una configurazione dei parametri nel complesso processo di digitalizzazione, sono riusciti tempestivamente a riconfigurare il programma, caratterizzato da numerosi dati relativi ad oltre 4.000 nominativi. Il programma ha quindi ricalcolato e sintetizzato milioni di combinazioni che vanno a formare le graduatorie.
 
il Comune di Trieste ed Insiel Spa nello scusarsi con gli utenti per il disagio creato, prontamente corretto, e ringraziando per la pazienza, tengono a precisare che per tutti i servizi educativi e scolastici comunali è stato avviato un enorme processo di digitalizzazione, tra i più complessi in Italia che a fronte della mole di servizi, di utenti e di dati trattati, necessita, in fase di avvio, di operazioni di allineamento e controllo comprensibilmente non semplici.
 
All’interno di questi nuovi strumenti, che hanno la finalità di semplificare e rendere più accessibili le procedure amministrative, si inseriscono anche i servizi estivi offerti dal Comune di Trieste.
 

Articoli correlati