martedì 3 novembre 2026
Breaking
Fasiolo (Pd): "Case della comunità, coinvolgere i medici di base senza sanzioni o scorciatoie" ◆ Centinaia in piazza Libertà per le vittime del Porto Vecchio: «Si muore di abbandono» (FOTO-VIDEO) ◆ Trieste Trasporti: «Una fermata ogni 250 metri», la rete dei bus vista da chi la usa da sempre (VIDEO) ◆ Ricky Ottolino attacca: «Mi paghi come DJ, ma ti aspetti un’organizzazione di eventi» (VIDEO) ◆ «Quanta gente mi porti?»: Mauro Manni mette in discussione il rapporto tra locali e musicisti (VIDEO) ◆ Da Halloween a Capodanno, Max de Palma: «Per organizzare una festa parto un mese prima» (VIDEO) ◆ Roberti sul rogo in Porto Vecchio: «Potrebbe non essere un dramma legato all’accoglienza» ◆ Il meteo di martedì 3 novembre, cielo coperto ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Un espulso che non era mai andato via» ◆ Bora a Trieste: oltre 70 interventi per i Vigili del fuoco, mobilitati rinforzi e Protezione Civile ◆ Rogo in Porto Vecchio a Trieste, Pellegrino e Grimaldi (Avs): "Non è una fatalità, ma una tragedia annunciata" ◆ Porto Vecchio, Laterza: «Al cordoglio seguano azioni concrete, altrimenti sono lacrime di coccodrillo» ◆ Cavarzerani, Novelli (FI): "Fondi a cooperative siano vincolati a servizi" ◆ E' la triestina Francesca Coloni la nuova Consigliera Delegata della Bocconi ◆ PMA per tutte: Bullian (Casa Civica) firma la proposta di legge e chiede di superare i limiti della Legge 40 ◆ Fasiolo (Pd): "Case della comunità, coinvolgere i medici di base senza sanzioni o scorciatoie" ◆ Centinaia in piazza Libertà per le vittime del Porto Vecchio: «Si muore di abbandono» (FOTO-VIDEO) ◆ Trieste Trasporti: «Una fermata ogni 250 metri», la rete dei bus vista da chi la usa da sempre (VIDEO) ◆ Ricky Ottolino attacca: «Mi paghi come DJ, ma ti aspetti un’organizzazione di eventi» (VIDEO) ◆ «Quanta gente mi porti?»: Mauro Manni mette in discussione il rapporto tra locali e musicisti (VIDEO) ◆ Da Halloween a Capodanno, Max de Palma: «Per organizzare una festa parto un mese prima» (VIDEO) ◆ Roberti sul rogo in Porto Vecchio: «Potrebbe non essere un dramma legato all’accoglienza» ◆ Il meteo di martedì 3 novembre, cielo coperto ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Un espulso che non era mai andato via» ◆ Bora a Trieste: oltre 70 interventi per i Vigili del fuoco, mobilitati rinforzi e Protezione Civile ◆ Rogo in Porto Vecchio a Trieste, Pellegrino e Grimaldi (Avs): "Non è una fatalità, ma una tragedia annunciata" ◆ Porto Vecchio, Laterza: «Al cordoglio seguano azioni concrete, altrimenti sono lacrime di coccodrillo» ◆ Cavarzerani, Novelli (FI): "Fondi a cooperative siano vincolati a servizi" ◆ E' la triestina Francesca Coloni la nuova Consigliera Delegata della Bocconi ◆ PMA per tutte: Bullian (Casa Civica) firma la proposta di legge e chiede di superare i limiti della Legge 40 ◆
Il Comune informa

Il Vicesindaco ha ricevuto il segretario dell'Alda per parlare delle iniziative pro Ucraina

Luca Marsi·
Questo pomeriggio (18 luglio) nel Salotto Azzurro del Comune di Trieste il vicesindaco Serena Tonel, insieme alla coordinatrice dell'operazione “ToM - Trieste abbraccia Mykolaiv” Beatrice Micovilovich, ha ricevuto la visita del segretario generale dell'ALDA - l'Associazione Europea per la Democrazia Locale - Antonella Valmorbida, relativamente alle iniziative a favore per l'Ucraina.
 
Il vicesindaco Serena Tonel ha sottolineato come il Comune di Trieste ha attivato fin dall'inizio della guerra una molteplicità di interventi, finalizzati a sostenere l'accoglienza e a sviluppare un ambiente ospitale e inclusivo per le famiglie ucraine, oltre ad attivarsi con l'iniziativa di aiuto umanitario, in particolare in favore della città di Mykolaiv, “Operazione TOM - Trieste abbraccia Mykolaiv”, che ha coinvolto numerosi soggetti del territorio con la fornitura di generi di carattere alimentare e medico-sanitario. Il Comune di Trieste, ha concluso il vicesindaco Serena Tonel, ha in programma ulteriori sviluppi dell'operazione “Operazione TOM - Trieste abbraccia Mykolaiv”.
 
Il Comune di Trieste, sensibile alle necessità delle popolazioni colpite da avversità, oltre che in Ucraina, ha attivato la propria unità di crisi, anche a giugno di quest'anno con l'operazione “TER. Trieste-Emilia Romagna”, una raccolta di beni di prima necessità per le città alluvionate dell'Emilia Romagna
 

Articoli correlati