sabato 18 luglio 2026
Breaking
Trieste, Bernobich: «Sicurezza e immigrazione temi centrali della campagna elettorale» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo: «Il boom turistico va governato, non subito» (VIDEO) Trieste, Dipiazza pensa ai giovani: «Nel Porto Vecchio serviranno concerti e una discoteca» (VIDEO) Trieste, Stefano Rebek: "Gli eventi gratuiti sono importanti, ma non tutto può esserlo" (VIDEO) Lorenzo Giorgi pronto a ricandidarsi: "Sarà Forza Italia a decidere il mio futuro" (VIDEO) Il meteo di sabato 18 luglio, possibili piogge durante la giornata Trieste, dramma in via Battisti: giovane si lancia per sfuggire all'incendio, è grave Incendio in un appartamento di via Battisti a Trieste: una persona in gravi condizioni Monfalcone, la Cena in Bianco conquista la piazza: autismo, spettacolo e comunità al centro della serata Caro vita, MDC Fvg: “Famiglie costrette a tagliare su consumi energetici e alimentari” Incidente a Duino nel pomeriggio: scontro tra due auto, traffico deviato verso il Castello Allo Ial Fvg di Trieste e Gorizia gli esami del benessere diventano prova di mestiere e passione Vannacci, Fp Fvg: “Sostegno totale a Fedriga, basta speculazione ideologica” Rosolen: “IA deve valorizzare lavoro umano non sostituirlo“ Assemblea soci di Pallacanestro Trieste riunita per nomina del Consiglio di Amministrazione Trieste, Bernobich: «Sicurezza e immigrazione temi centrali della campagna elettorale» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo: «Il boom turistico va governato, non subito» (VIDEO) Trieste, Dipiazza pensa ai giovani: «Nel Porto Vecchio serviranno concerti e una discoteca» (VIDEO) Trieste, Stefano Rebek: "Gli eventi gratuiti sono importanti, ma non tutto può esserlo" (VIDEO) Lorenzo Giorgi pronto a ricandidarsi: "Sarà Forza Italia a decidere il mio futuro" (VIDEO) Il meteo di sabato 18 luglio, possibili piogge durante la giornata Trieste, dramma in via Battisti: giovane si lancia per sfuggire all'incendio, è grave Incendio in un appartamento di via Battisti a Trieste: una persona in gravi condizioni Monfalcone, la Cena in Bianco conquista la piazza: autismo, spettacolo e comunità al centro della serata Caro vita, MDC Fvg: “Famiglie costrette a tagliare su consumi energetici e alimentari” Incidente a Duino nel pomeriggio: scontro tra due auto, traffico deviato verso il Castello Allo Ial Fvg di Trieste e Gorizia gli esami del benessere diventano prova di mestiere e passione Vannacci, Fp Fvg: “Sostegno totale a Fedriga, basta speculazione ideologica” Rosolen: “IA deve valorizzare lavoro umano non sostituirlo“ Assemblea soci di Pallacanestro Trieste riunita per nomina del Consiglio di Amministrazione
Il Comune informa

Galleria di piazza Foraggi, chiusure al traffico nei fine settimana dell’11 e 18 novembre: poi apertura ai pedoni

Luca Marsi·
Galleria di piazza Foraggi, chiusure al traffico nei fine settimana dell’11 e 18 novembre: poi apertura ai pedoni

Sono stati programmati i collaudi per chiudere l’iter di interventi e procedere alla completa riapertura, anche ai pedoni, della Galleria di Montebello.

Il quadro generale definitivo a servizio della ventilazione meccanica e l’impianto di climatizzazione della cabina lato via Salata e PLC (Programmable Logic Controller) deputato a governare, in modalità automatica l’intero complesso impiantistico saranno oggetto del collaudo a cura di un tecnico specializzato dell’impresa incaricata. Al termine di questa operazione potrà essere certificata la fine dei lavori.

        Per consentire le procedure programmate, la Galleria sarà chiusa al traffico durante due fine settimana dalle 21 alle 04 (come da ordinanza n. 1125/23 del 27.10.2023) per l’effettuazione delle verifiche sugli impianti e sui controlli remoti.

La chiusura avverrà dalle ore 21.00 di sabato 11 novembre alle ore 04.00 di lunedì 13 novembre per i precollaudi e dalle ore 21.00 di sabato 18 novembre alle ore 04.00 di lunedì 20 novembre per i collaudi finali.

La chiusura al traffico della galleria risulta necessaria per permettere ai tecnici di accedere a tutti gli impianti in condizioni di sicurezza, quindi in assenza di traffico veicolare, per effettuare le regolazioni necessarie e si dovrà inoltre sottoporre il funzionamento a massimo regime dell’impianto di ventilazione meccanica per un periodo adeguatamente prolungato al fine di garantire l’attendibilità dei test.

Articoli correlati