Dal 10 al 12 aprile a Roiano “L'albero di Pasqua” con mercatino rionale

Questa mattina (venerdì 4 aprile) nella Sala Giunta municipale si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa “L'albero di Pasqua” 2025.
Erano presenti una rappresentanza del Comune di Trieste tra cui le dirigenti Francesca Dambrosi (responsabile di struttura di Attività Economiche) e Barbara Comelli (responsabile di struttura di Promozione Economica); per l'Associazione Roiano Per Tutti Aps Dorotea Bottino (presidente) e Sergio Roiaz (vicepresidente).
Il Comune di Trieste co-organizza l'iniziativa dell'Associazione Roiano Per Tutti Aps, realizzata in collaborazione con la Terza Circoscrizione “Roiano, Gretta, Barcola, Cologna, Scorcola”, la locale Habitat Micro Area, l'Associazione “Oltre quella Sedia”, la Croce Rossa Italiana (Cri) di Trieste, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) e le scuole dell’obbligo del rione.
Radicata nella forte identità rionale di Roiano, si tratta di un'iniziativa corale proveniente dalle realtà del territorio, che fa seguito all'analogo mercatino di Natale svoltosi nel medesimo luogo.
È in programma a Roiano, in piazza tra i Rivi, nelle giornate giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 aprile in orario 9-17.
Consiste in un mercatino di oggetti artigianali, creati dagli associati, con alcune iniziative collaterali di promozione sociale:
-
giovedì 10 aprile dalle 10.30 in piazza tra i Rivi interverranno ad addobbare l'albero di Pasqua con i loro elaborati gli alunni delle scuole per l'infanzia “Delfino Blu” e “Sorelle Agazzi” accompagnati da genitori e insegnanti ;
-
venerdì 11 aprile, stessa ora stesso luogo, idem per la scuola “L'Isola dei Tesori”.
Articoli correlati
Il Comune informaTrieste, Telelaser mon amour: dal 7 settembre occhi puntati su Opicina, via Flavia e via Alberti
Eccole di nuovo, puntuali, precise e sempre capaci di attirare l’attenzione degli automobilisti: le postazioni Telelaser della Polizia Locale di Trieste tornano protagoniste anche nella settimana da lunedì 7 a domenica 13 settembre . Per ch
Il Comune informaDomani e domenica, le stagioni delle armi: il processo produttivo delle stoffe nel Trecento
Prosegue nelle prime settimane di settembre l’edizione 2026 del ciclo di animazioni storico didattiche “Le stagioni delle armi”. L’appuntamento sabato 5 e domenica 6 settembre sarà curato dalla Compagnia de Tergeste che ci spiegherà come la
Il Comune informaDipiazza saluta il generale Nieddu, in trasferimento a Roma dal 15 settembre
Questa mattina, nel Salotto Azzurro municipale, il sindaco Roberto Dipiazza , ha ricevuto il Generale di Brigata, Fabrizio Nieddu, Comandante Regionale FVG della Guardia di Finanza, che dal 15 settembre verrà trasferito ad altro incarico a
Il Comune informaCarta d'identità cartacea: validità limitata a determinate finalità
Il Comune di Trieste ricorda che la carta d'identità in forma cartacea con scadenza successiva al 3 agosto 2026 continuerà ad essere valida fino al 31 gennaio 2027, solo per determinate finalità: accesso a prestazioni sanitarie, previdenzia

