mercoledì 15 luglio 2026
Breaking
Trieste, cliente contesta il pagamento: "Avevo l'importo esatto in contanti" Perché Trieste è chiamata la “porta dell'Est”? La storia di un ponte tra mondi diversi Amministrative Trieste, Bernobich: «L'opposizione si è agitata troppo sul nome di Fedriga» (VIDEO) Amministrative, Barbo: «Nome candidato del centro-sinistra può arrivare entro l'estate» (VIDEO) Trieste, Ricky Ottolino sogna un grande festival: "Piazza Unità sarebbe il luogo perfetto" (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): "Le piccole cose migliorano davvero la vita dei cittadini" (VIDEO) Trieste, M5S: «Le nuove abitazioni non diventino appartamenti solo per chi viene da fuori» (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia la gestione dell'acqua: «Serve una gara europea» (VIDEO) Monfalcone punta sui giovani: 2.000 biglietti venduti per il Generation Young Festival con Anna (VIDEO) Sauro, Lorenzo Giorgi: "Servono subito 30 mila euro per garantire la mensa a 20 bambini di Trieste" (VIDEO) La VII Circoscrizione ricorda Giorgio Rossi: "Le persone care vanno raccontate" Il meteo di mercoledì 15 luglio, cielo sereno e caldoo Ex Pavan, approvata la mozione del centrosinistra: "Via Frausin resti pedonale e più verde" Casa, in Fvg 770 domande fondi e quasi mille alloggi da recuperare Scomparsa Assessore Rossi, il cordoglio della casa editrice triestina Italo Svevo Trieste, cliente contesta il pagamento: "Avevo l'importo esatto in contanti" Perché Trieste è chiamata la “porta dell'Est”? La storia di un ponte tra mondi diversi Amministrative Trieste, Bernobich: «L'opposizione si è agitata troppo sul nome di Fedriga» (VIDEO) Amministrative, Barbo: «Nome candidato del centro-sinistra può arrivare entro l'estate» (VIDEO) Trieste, Ricky Ottolino sogna un grande festival: "Piazza Unità sarebbe il luogo perfetto" (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): "Le piccole cose migliorano davvero la vita dei cittadini" (VIDEO) Trieste, M5S: «Le nuove abitazioni non diventino appartamenti solo per chi viene da fuori» (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia la gestione dell'acqua: «Serve una gara europea» (VIDEO) Monfalcone punta sui giovani: 2.000 biglietti venduti per il Generation Young Festival con Anna (VIDEO) Sauro, Lorenzo Giorgi: "Servono subito 30 mila euro per garantire la mensa a 20 bambini di Trieste" (VIDEO) La VII Circoscrizione ricorda Giorgio Rossi: "Le persone care vanno raccontate" Il meteo di mercoledì 15 luglio, cielo sereno e caldoo Ex Pavan, approvata la mozione del centrosinistra: "Via Frausin resti pedonale e più verde" Casa, in Fvg 770 domande fondi e quasi mille alloggi da recuperare Scomparsa Assessore Rossi, il cordoglio della casa editrice triestina Italo Svevo
Il Comune informa

Da un controllo in piazza Libertà al blitz a Sistiana: il fiuto di Conan svela un giro di spaccio

Luca Marsi·
Da un controllo in piazza Libertà al blitz a Sistiana: il fiuto di Conan svela un giro di spaccio

Tutto è partito da un controllo di routine in piazza Libertà. Conan, il cane antidroga della Polizia Locale di Trieste, entrato in servizio lo scorso maggio, ha fiutato addosso a una donna un modesto quantitativo di marijuana e una dose di ketamina. Apparentemente un caso di uso personale, tanto che la donna è stata semplicemente segnalata alla Prefettura.

Ma gli operatori del Nucleo di Polizia Giudiziaria non si sono fermati. Insospettiti dal rinvenimento di due differenti sostanze, hanno trasmesso una notizia di reato alla Procura della Repubblica. Il Pubblico Ministero Federico Frezza ha così disposto una perquisizione domiciliare presso l’abitazione della donna a Sistiana.

la scoperta in casa: dosi pronte e pasticche

Il pomeriggio del 16 settembre, gli agenti hanno fatto scattare il blitz. All’interno dell’abitazione, condivisa con il fidanzato, sono state trovate dodici dosi confezionate di marijuana e ketamina, oltre a un quantitativo ulteriore sufficiente a preparare circa cinquanta dosi. Ma non solo: nell’appartamento erano presenti trenta pastiglie di ecstasy, dieci dosi di MDMA e tutto l’occorrente per il confezionamento – bustine e bilancini compresi.

Una scoperta che ha trasformato un normale controllo in centro città in una vera e propria indagine giudiziaria.

gli sviluppi giudiziari

Alla luce del materiale rinvenuto, il Pubblico Ministero ha disposto per la donna e il suo compagno il collocamento agli arresti domiciliari. Il procedimento, tuttavia, si trova ancora nella fase delle indagini preliminari: la responsabilità dei due indagati sarà accertata solo in sede processuale.

“Il nostro impegno sulla prevenzione e la repressione dello spaccio – ha commentato l’assessore alla Sicurezza Caterina de Gavardo – è costante e oggi, con l’aiuto prezioso di Conan e dei nostri nuclei speciali, è ancora più mirato ed efficace”.

Articoli correlati