martedì 3 novembre 2026
Breaking
Fasiolo (Pd): "Case della comunità, coinvolgere i medici di base senza sanzioni o scorciatoie" ◆ Centinaia in piazza Libertà per le vittime del Porto Vecchio: «Si muore di abbandono» (FOTO-VIDEO) ◆ Trieste Trasporti: «Una fermata ogni 250 metri», la rete dei bus vista da chi la usa da sempre (VIDEO) ◆ Ricky Ottolino attacca: «Mi paghi come DJ, ma ti aspetti un’organizzazione di eventi» (VIDEO) ◆ «Quanta gente mi porti?»: Mauro Manni mette in discussione il rapporto tra locali e musicisti (VIDEO) ◆ Da Halloween a Capodanno, Max de Palma: «Per organizzare una festa parto un mese prima» (VIDEO) ◆ Roberti sul rogo in Porto Vecchio: «Potrebbe non essere un dramma legato all’accoglienza» ◆ Il meteo di martedì 3 novembre, cielo coperto ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Un espulso che non era mai andato via» ◆ Bora a Trieste: oltre 70 interventi per i Vigili del fuoco, mobilitati rinforzi e Protezione Civile ◆ Rogo in Porto Vecchio a Trieste, Pellegrino e Grimaldi (Avs): "Non è una fatalità, ma una tragedia annunciata" ◆ Porto Vecchio, Laterza: «Al cordoglio seguano azioni concrete, altrimenti sono lacrime di coccodrillo» ◆ Cavarzerani, Novelli (FI): "Fondi a cooperative siano vincolati a servizi" ◆ E' la triestina Francesca Coloni la nuova Consigliera Delegata della Bocconi ◆ PMA per tutte: Bullian (Casa Civica) firma la proposta di legge e chiede di superare i limiti della Legge 40 ◆ Fasiolo (Pd): "Case della comunità, coinvolgere i medici di base senza sanzioni o scorciatoie" ◆ Centinaia in piazza Libertà per le vittime del Porto Vecchio: «Si muore di abbandono» (FOTO-VIDEO) ◆ Trieste Trasporti: «Una fermata ogni 250 metri», la rete dei bus vista da chi la usa da sempre (VIDEO) ◆ Ricky Ottolino attacca: «Mi paghi come DJ, ma ti aspetti un’organizzazione di eventi» (VIDEO) ◆ «Quanta gente mi porti?»: Mauro Manni mette in discussione il rapporto tra locali e musicisti (VIDEO) ◆ Da Halloween a Capodanno, Max de Palma: «Per organizzare una festa parto un mese prima» (VIDEO) ◆ Roberti sul rogo in Porto Vecchio: «Potrebbe non essere un dramma legato all’accoglienza» ◆ Il meteo di martedì 3 novembre, cielo coperto ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Un espulso che non era mai andato via» ◆ Bora a Trieste: oltre 70 interventi per i Vigili del fuoco, mobilitati rinforzi e Protezione Civile ◆ Rogo in Porto Vecchio a Trieste, Pellegrino e Grimaldi (Avs): "Non è una fatalità, ma una tragedia annunciata" ◆ Porto Vecchio, Laterza: «Al cordoglio seguano azioni concrete, altrimenti sono lacrime di coccodrillo» ◆ Cavarzerani, Novelli (FI): "Fondi a cooperative siano vincolati a servizi" ◆ E' la triestina Francesca Coloni la nuova Consigliera Delegata della Bocconi ◆ PMA per tutte: Bullian (Casa Civica) firma la proposta di legge e chiede di superare i limiti della Legge 40 ◆
Il Comune informa

Asd Skating club Gioni: premiate presidente, allenatrice e le atlete Caroppo, Grimaldi e de Visintini (VIDEO-SERVIZIO)

Luca Marsi·
“A Luisa Gioni, Presidente dello Skating Club Gioni, anima e cuore della grande famiglia del pattinaggio artistico, fondatrice dello Skating Club Gioni, che grazie all'impegno costante e alla sua passione ha saputo promuovere e valorizzare questo spettacolare sport nel nostro territorio”.
 
Con questa motivazione incisa su una targa speciale del Comune di Trieste, l’assessore allo Sport Giorgio Rossi ha voluto premiare l’intensa e meritoria attività svolta dallo Skating Club Gioni, realtà già presente dal 1974 come Circolo Fincantieri e poi strutturatasi una decina di anni più tardi come Associazione sportiva particolarmente attiva sul nostro territorio e che attualmente può contare su una settantina di atlete. Lo speciale riconoscimento è stato ritirato dalla vicepresidente dell’ASD Skating Club Gioni Virginia Cuffaro, in rappresentanza della presidente Luisa Gioni e del sodalizio.
 
Sempre nel corso della cerimonia l’assessore Giorgio Rossi ha premiato anche Francesca Pergola, allenatrice dello Skating Club Gioni, “per una vita passata sui pattini a rotelle, prima come atleta e poi come allenatrice, riuscendo a far ottenere risultati di alto valore”, nonché le tre giovanissime atlete Alice Caroppo, Alice Grimaldi e Carolina De Visintini che si sono distinte con importanti risultati a livello regionale, nazionale e in competizioni di livello europeo.
 
“Questi riconoscimenti del Comune di Trieste - ha detto l’assessore Giorgio Rossi -vogliono premiare ed evidenziare il valore di risultati sportivi ottenuti da giovanissime e promettenti atlete, seguite magistralmente dalla loro allenatrice e da una Società meritoria, senza dimenticare mai l’essenziale apporto di genitori e famiglie”.

Articoli correlati