mercoledì 5 agosto 2026
Breaking
Dipiazza: «Basta», il post che chiede più attenzione per decoro e fragilità Veneto, incassa per oltre dieci anni la pensione della madre morta: denunciato un imprenditore Ettore Rosato: «Il centro riformista deve riportare equilibrio nella politica italiana» (VIDEO) Ponziana, amara sorpresa dopo la sosta: specchietto dell’auto piegato e rovinato Estate a Trieste, la movida cambia volto, Luca Antonini: «La gente arriva sempre più tardi» (VIDEO) Turismo a Trieste, Federalberghi: "Crocieristi scoprono tutta la città, non solo piazza Unità" (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd) rilancia la prevenzione: "Bisogna intervenire prima che i problemi esplodano" (VIDEO) Trieste, giovane minacciata durante il tragitto: «Grazie a chi ha avuto il coraggio di proteggerla» Trieste, lite violenta fuori da un bar di piazza Garibaldi: donna ferita e uomo accompagnato a Cattinara (VIDEO) Il meteo di mercoledì 5 agosto, caldo, afa e soleeeeee Piazza Unità gremita per l’Ammainabandiera del 233° corso della Scuola di Polizia Maduka Okoye conquista Trieste: il portiere dell’Udinese ospite alle Bracerie Venete Protezione Civile, Riccardi: “Ddl Senato passo importante, ora attesa approvazione definitiva alla Camera” Ricostituito il Comitato per i riconoscimenti ai congiunti delle vittime delle foibe Prefettura di Trieste: sottoscrizione Protocollo per l’Identificazione dei Cadaveri Senza Nome Dipiazza: «Basta», il post che chiede più attenzione per decoro e fragilità Veneto, incassa per oltre dieci anni la pensione della madre morta: denunciato un imprenditore Ettore Rosato: «Il centro riformista deve riportare equilibrio nella politica italiana» (VIDEO) Ponziana, amara sorpresa dopo la sosta: specchietto dell’auto piegato e rovinato Estate a Trieste, la movida cambia volto, Luca Antonini: «La gente arriva sempre più tardi» (VIDEO) Turismo a Trieste, Federalberghi: "Crocieristi scoprono tutta la città, non solo piazza Unità" (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd) rilancia la prevenzione: "Bisogna intervenire prima che i problemi esplodano" (VIDEO) Trieste, giovane minacciata durante il tragitto: «Grazie a chi ha avuto il coraggio di proteggerla» Trieste, lite violenta fuori da un bar di piazza Garibaldi: donna ferita e uomo accompagnato a Cattinara (VIDEO) Il meteo di mercoledì 5 agosto, caldo, afa e soleeeeee Piazza Unità gremita per l’Ammainabandiera del 233° corso della Scuola di Polizia Maduka Okoye conquista Trieste: il portiere dell’Udinese ospite alle Bracerie Venete Protezione Civile, Riccardi: “Ddl Senato passo importante, ora attesa approvazione definitiva alla Camera” Ricostituito il Comitato per i riconoscimenti ai congiunti delle vittime delle foibe Prefettura di Trieste: sottoscrizione Protocollo per l’Identificazione dei Cadaveri Senza Nome
Cronaca

Scontro tra auto e scooter in via Giulia: traffico rallentato, ferito lievemente un uomo

Luca Marsi·
Scontro tra auto e scooter in via Giulia: traffico rallentato, ferito lievemente un uomo

Incidente nel corso del pomeriggio di martedì 28 maggio 2025 all’incrocio tra via Giulia e via dello Scoglio, dove si è verificato uno scontro tra una Fiat 500, condotta da una donna del 1974, e uno scooter Aprilia, guidato da un uomo del 1941.

Secondo una prima ricostruzione, l’automobile, che stava scendendo da via dello Scoglio, avrebbe effettuato una manovra vietata, svoltando a sinistra verso via Giulia. In quel momento stava sopraggiungendo lo scooter, che procedeva in direzione di via Battisti: l’impatto è stato inevitabile.

Il conducente del mezzo a due ruote è caduto a terra, riportando solo lievi escoriazioni e qualche graffio. Fortunatamente non è stato necessario il trasporto in ospedale. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi e gestire la viabilità, che ha subito alcuni rallentamenti nel tratto interessato, in una delle arterie più trafficate del centro cittadino.

La manovra irregolare della Fiat 500 è al momento al vaglio delle autorità. Resta alta l’attenzione sulla sicurezza stradale nei nodi critici della viabilità urbana, dove la fretta o l’imprudenza possono trasformarsi rapidamente in pericolo per tutti gli utenti della strada.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati