martedì 3 novembre 2026
Breaking
Porto Vecchio, Animalisti: «Davanti alla morte non si dovrebbe essere né di destra né di sinistra» ◆ Alberi in vaso travolti da bora, Cimolino (Verdi): «Sindaco, liberali e mettili a dimora in terra» ◆ Trieste, Porro: «Apprendistato a 14 anni per insegnare un mestiere ai ragazzi» ◆ Trieste, giovani e anziani insieme contro il caro affitti: Rossetti rilancia la coabitazione ◆ Trieste, e se a Natale si pattinasse al Rocco? Il sogno di un triestino accende la fantasia ◆ Fasiolo (Pd): "Case della comunità, coinvolgere i medici di base senza sanzioni o scorciatoie" ◆ Centinaia in piazza Libertà per le vittime del Porto Vecchio: «Si muore di abbandono» (FOTO-VIDEO) ◆ Trieste Trasporti: «Una fermata ogni 250 metri», la rete dei bus vista da chi la usa da sempre (VIDEO) ◆ Ricky Ottolino attacca: «Mi paghi come DJ, ma ti aspetti un’organizzazione di eventi» (VIDEO) ◆ «Quanta gente mi porti?»: Mauro Manni mette in discussione il rapporto tra locali e musicisti (VIDEO) ◆ Da Halloween a Capodanno, Max de Palma: «Per organizzare una festa parto un mese prima» (VIDEO) ◆ Roberti sul rogo in Porto Vecchio: «Potrebbe non essere un dramma legato all’accoglienza» ◆ Il meteo di martedì 3 novembre, cielo coperto ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Un espulso che non era mai andato via» ◆ Bora a Trieste: oltre 70 interventi per i Vigili del fuoco, mobilitati rinforzi e Protezione Civile ◆ Porto Vecchio, Animalisti: «Davanti alla morte non si dovrebbe essere né di destra né di sinistra» ◆ Alberi in vaso travolti da bora, Cimolino (Verdi): «Sindaco, liberali e mettili a dimora in terra» ◆ Trieste, Porro: «Apprendistato a 14 anni per insegnare un mestiere ai ragazzi» ◆ Trieste, giovani e anziani insieme contro il caro affitti: Rossetti rilancia la coabitazione ◆ Trieste, e se a Natale si pattinasse al Rocco? Il sogno di un triestino accende la fantasia ◆ Fasiolo (Pd): "Case della comunità, coinvolgere i medici di base senza sanzioni o scorciatoie" ◆ Centinaia in piazza Libertà per le vittime del Porto Vecchio: «Si muore di abbandono» (FOTO-VIDEO) ◆ Trieste Trasporti: «Una fermata ogni 250 metri», la rete dei bus vista da chi la usa da sempre (VIDEO) ◆ Ricky Ottolino attacca: «Mi paghi come DJ, ma ti aspetti un’organizzazione di eventi» (VIDEO) ◆ «Quanta gente mi porti?»: Mauro Manni mette in discussione il rapporto tra locali e musicisti (VIDEO) ◆ Da Halloween a Capodanno, Max de Palma: «Per organizzare una festa parto un mese prima» (VIDEO) ◆ Roberti sul rogo in Porto Vecchio: «Potrebbe non essere un dramma legato all’accoglienza» ◆ Il meteo di martedì 3 novembre, cielo coperto ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Un espulso che non era mai andato via» ◆ Bora a Trieste: oltre 70 interventi per i Vigili del fuoco, mobilitati rinforzi e Protezione Civile ◆
Cronaca

Rinnovata la palestra Grande del liceo Oberdan con fondi PNRR: anche spogliatoi e bagni a nuovo

Luca Marsi·
Rinnovata la palestra Grande del liceo Oberdan con fondi PNRR: anche spogliatoi e bagni a nuovo

Il 20 maggio u.s. è stata riconsegnata dall’Ente di decentramento regionale di Trieste al Liceo Scientifico “G. Oberdan” la Palestra Grande che ha formato oggetto di un importante intervento di manutenzione straordinaria.

La palestra grande dell’Oberdan è un impianto di grandissimo valore sportivo sia per le diverse attività che possono essere svolte dagli studenti che per gli innumerevoli utilizzi che ne fanno le società sportive del territorio.

L’intervento di manutenzione straordinaria, finanziato con i fondi del PNRR – NextGenrationEU, ha riguardato oltre alla riqualificazione edilizia della palestra, anche quella degli spogliatoi e dei servizi igienici.

Tra le diverse opere eseguite nella palestra è stata completamente demolita la pavimentazione ed il sottofondo del campo di gioco per realizzare, su un nuovo massetto fibrorinforzato, la nuova pavimentazione in parquet, è stato posato un nuovo rivestimento antiurto (materassino) ad altezza regolamentare e sono state nuovamente tinteggiate le pareti. Mentre, negli spogliatoi, sono stati demoliti e rifatti i rivestimenti degli spogliatoi stessi e dei gruppi dei servizi igienici, sono state sostituite le porte interne ammalorate e previsti due nuovi bagni per disabili.

Con la chiusura dei lavori, sono state reinstallate le attrezzature a parete precedentemente conservate e si è provveduto ad una nuova fornitura per quanto riguarda il quadro svedese e i canestri a pantografo.

La Dirigenza del Liceo ringrazia l’E.D.R. di Trieste per l’intervento effettuato, che proprio nell’anno delle celebrazioni del centesimo anniversario di fondazione dell’Istituto, rende ancor meglio fruibile la struttura sia alle studentesse e agli studenti di oggi, sia a quelli futuri.

Articoli correlati