lunedì 19 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Studenti in piazza il 30 ottobre: «Niente occupazione, sì a una manifestazione pacifica per la nostra istruzione» ◆ Debutta il tour di “Monet. Una vita a colori”: Marco Goldin celebra il maestro dell’Impressionismo ◆ Incidente sulla strada verso Borgo San Sergio, soccorsi sul posto nel pomeriggio ◆ Scontro in corso Italia: coinvolti un furgoncino e uno scooter, carabinieri sul posto ◆ illycaffè e Fondazione Ernesto Illy Ets a TriestEspresso Expo 2026 ◆ Trieste, altro che panchine: un cittadino immagina piazza Sant’Antonio con il campo di bocce ◆ Trieste, lo scooter si prende il centro della scena: sosta “creativa” in largo Riborgo ◆ Porro sull’ex Camionabile: «Riasfaltare subito quei 10 metri quadrati, prima che qualcuno si faccia male» ◆ Stop cibo migranti piazza Libertà, Gojak (Punto Franco): «Soluzione nell’ex mercato di via Flavio Gioia» ◆ Porto di Trieste, i container rialzano la testa: merci a 45,2 milioni di tonnellate, crescita del 3,1% ◆ Oltre 700 studenti in una chat WhatsApp per pianificare occupazioni e cortei "sull'esempio francese" ◆ Lutto nei cantieri della A4: Autostrade Alto Adriatico esprime cordoglio per la scomparsa di un lavoratore ◆ Cattinara, paura al Pronto soccorso: uomo dà in escandescenze contro medici e infermieri ◆ S.S. 202 "Ex Camionabile". Porro: "Riasfaltare subito quei 10 mq per la sicurezza stradale" ◆ Da tandul a pampel: l’“Insultario triestino-italiano” si presenta alla Lovat ◆ Studenti in piazza il 30 ottobre: «Niente occupazione, sì a una manifestazione pacifica per la nostra istruzione» ◆ Debutta il tour di “Monet. Una vita a colori”: Marco Goldin celebra il maestro dell’Impressionismo ◆ Incidente sulla strada verso Borgo San Sergio, soccorsi sul posto nel pomeriggio ◆ Scontro in corso Italia: coinvolti un furgoncino e uno scooter, carabinieri sul posto ◆ illycaffè e Fondazione Ernesto Illy Ets a TriestEspresso Expo 2026 ◆ Trieste, altro che panchine: un cittadino immagina piazza Sant’Antonio con il campo di bocce ◆ Trieste, lo scooter si prende il centro della scena: sosta “creativa” in largo Riborgo ◆ Porro sull’ex Camionabile: «Riasfaltare subito quei 10 metri quadrati, prima che qualcuno si faccia male» ◆ Stop cibo migranti piazza Libertà, Gojak (Punto Franco): «Soluzione nell’ex mercato di via Flavio Gioia» ◆ Porto di Trieste, i container rialzano la testa: merci a 45,2 milioni di tonnellate, crescita del 3,1% ◆ Oltre 700 studenti in una chat WhatsApp per pianificare occupazioni e cortei "sull'esempio francese" ◆ Lutto nei cantieri della A4: Autostrade Alto Adriatico esprime cordoglio per la scomparsa di un lavoratore ◆ Cattinara, paura al Pronto soccorso: uomo dà in escandescenze contro medici e infermieri ◆ S.S. 202 "Ex Camionabile". Porro: "Riasfaltare subito quei 10 mq per la sicurezza stradale" ◆ Da tandul a pampel: l’“Insultario triestino-italiano” si presenta alla Lovat ◆
Cronaca

Matteo Bassetti: “Bisognerebbe togliere la quarantena ai positivi al Covid”

Luca Marsi·

Nella serata di ieri il Professor Matteo Bassetti è stato ospite alla quarta puntata del programma “Il Salotto” condotto da Federico De Ros. 

 

Matteo Bassetti: Credo che bisognerebbe togliere la quarantena ai positivi al Covid, in quanto oggi abbiamo un virus profondamente diverso rispetto a quello che avevamo nel 2020-2021. Oggi il virus è diverso, molto più trattabile, le conseguenze sono minori anche grazie all’enorme copertura vaccinale. Si dovrebbe trattare questo virus come se ne trattano tanti altri. Non abbiamo la quarantena obbligatoria per l’influenza. 

 

Intervista integrale sulle pagine Facebook di Trieste Cafe e Fvg Cafe. 

 

Articoli correlati