martedì 3 novembre 2026
Breaking
Fasiolo (Pd): "Case della comunità, coinvolgere i medici di base senza sanzioni o scorciatoie" ◆ Centinaia in piazza Libertà per le vittime del Porto Vecchio: «Si muore di abbandono» (FOTO-VIDEO) ◆ Trieste Trasporti: «Una fermata ogni 250 metri», la rete dei bus vista da chi la usa da sempre (VIDEO) ◆ Ricky Ottolino attacca: «Mi paghi come DJ, ma ti aspetti un’organizzazione di eventi» (VIDEO) ◆ «Quanta gente mi porti?»: Mauro Manni mette in discussione il rapporto tra locali e musicisti (VIDEO) ◆ Da Halloween a Capodanno, Max de Palma: «Per organizzare una festa parto un mese prima» (VIDEO) ◆ Roberti sul rogo in Porto Vecchio: «Potrebbe non essere un dramma legato all’accoglienza» ◆ Il meteo di martedì 3 novembre, cielo coperto ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Un espulso che non era mai andato via» ◆ Bora a Trieste: oltre 70 interventi per i Vigili del fuoco, mobilitati rinforzi e Protezione Civile ◆ Rogo in Porto Vecchio a Trieste, Pellegrino e Grimaldi (Avs): "Non è una fatalità, ma una tragedia annunciata" ◆ Porto Vecchio, Laterza: «Al cordoglio seguano azioni concrete, altrimenti sono lacrime di coccodrillo» ◆ Cavarzerani, Novelli (FI): "Fondi a cooperative siano vincolati a servizi" ◆ E' la triestina Francesca Coloni la nuova Consigliera Delegata della Bocconi ◆ PMA per tutte: Bullian (Casa Civica) firma la proposta di legge e chiede di superare i limiti della Legge 40 ◆ Fasiolo (Pd): "Case della comunità, coinvolgere i medici di base senza sanzioni o scorciatoie" ◆ Centinaia in piazza Libertà per le vittime del Porto Vecchio: «Si muore di abbandono» (FOTO-VIDEO) ◆ Trieste Trasporti: «Una fermata ogni 250 metri», la rete dei bus vista da chi la usa da sempre (VIDEO) ◆ Ricky Ottolino attacca: «Mi paghi come DJ, ma ti aspetti un’organizzazione di eventi» (VIDEO) ◆ «Quanta gente mi porti?»: Mauro Manni mette in discussione il rapporto tra locali e musicisti (VIDEO) ◆ Da Halloween a Capodanno, Max de Palma: «Per organizzare una festa parto un mese prima» (VIDEO) ◆ Roberti sul rogo in Porto Vecchio: «Potrebbe non essere un dramma legato all’accoglienza» ◆ Il meteo di martedì 3 novembre, cielo coperto ◆ Trieste, Dipiazza risponde alle critiche: «Un espulso che non era mai andato via» ◆ Bora a Trieste: oltre 70 interventi per i Vigili del fuoco, mobilitati rinforzi e Protezione Civile ◆ Rogo in Porto Vecchio a Trieste, Pellegrino e Grimaldi (Avs): "Non è una fatalità, ma una tragedia annunciata" ◆ Porto Vecchio, Laterza: «Al cordoglio seguano azioni concrete, altrimenti sono lacrime di coccodrillo» ◆ Cavarzerani, Novelli (FI): "Fondi a cooperative siano vincolati a servizi" ◆ E' la triestina Francesca Coloni la nuova Consigliera Delegata della Bocconi ◆ PMA per tutte: Bullian (Casa Civica) firma la proposta di legge e chiede di superare i limiti della Legge 40 ◆
Cronaca

Il Brigadiere Capo dei Carabinieri di Trieste Antonio Cuomo va in pensione

Luca Marsi·
Il Brigadiere Capo dei Carabinieri di Trieste Antonio Cuomo va in pensione

Oggi, nel salone d’onore del Municipio, il Sindaco Roberto Dipiazza, unitamente al Presidentendel consiglio Francesco Panteca, hanno ricevuto in visita il Generale di brigata francesco Atzeni, comandante della legione carabinieri Friuli Venezia Giulia. L’alto ufficiale lascerà il comando della nostra Regione per assumere un importante e prestigioso incarico presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a roma. Il sindaco ha ri graziato il Generale Atzeni per l’attenzione rivolta dai Carabinieri alla città, formulando i migliori auguri per la nuova sfida che li attenderà. 
Contestualmente il Sindaco Dipiazza ed il Presidente Panteca hanno voluto formalmente salutare il Brigadiere Capo dei Carabinieri Antonio Cuomo, che da domani lascerà il servizio attivo per raggiunti limiti d’età. Il Sindaco ha elogiato il diuturno impegno e lo spirito di sacrificio del Brigdiere Cuomo, in servizio nella nostra città da quasi 40 anni. Militare apprezzato da tutti, sempre solare e sorridente, lo abbiamo visto in molteplici occasioni in città e provincia. Effettivo al nucleo informativo del reparto operativo, Cuomo si è fatto ben volere per i suoi modi cortesi. 
Il comandante Provinciale Mauro Carrozzo, alla presenza delle citate autorità, ha ringraziato Cuomo per tutto il lavoro svolto in questi anni di servizio

Articoli correlati