sabato 7 novembre 2026
Breaking
Trieste, ex mercato di via Gioia. AVS «La rabbia e il disagio non spariranno» ◆ Trieste, 39 diplomi Executive MBA al MIB. Alvaro «I veri attori protagonisti siete voi» ◆ Trieste, inaugurata la mostra sui ricreatori comunali. De Blasio «Da assessore me ne sono innamorato» ◆ Idea Giuliana in piazza Garibaldi. «Ascolto cittadini primo atto della buona amministrazione» ◆ Trieste: Piantedosi, solidarieta' a poliziotti feriti durante manifestazione ◆ Scontri Trieste, dimesso dall'ospedale funzionario di polizia ferito ◆ Provinciale Azione Trieste commissariato, Coppola «Non ci sono due Azione a Trieste» ◆ Trieste, Paglia dopo gli scontri: «Prima delle transenne e delle ordinanze servono posti sicuri» ◆ Scontri via Gioia, Menis attacca le istituzioni: «Non vogliono dare un tetto provvisorio a chi arriva» ◆ Trieste, due coppe al Memorial Sartori e quarto posto a squadre: l’ANPS sfiora il terzo podio ◆ Fvg, Amstaff trovato malnutrito in una gabbia: i carabinieri sequestrano il cane, tre denunciati ◆ Trieste, Conti condanna gli scontri e attacca il centrodestra: «Gravissimo che soffino sul fuoco» ◆ Russo propone un centro a bassa soglia e trasferimenti in regione: «Sicurezza diritto dei cittadini» ◆ Anziani con disabilità e case inaccessibili. Zoccano: «Nessuno sia prigioniero in casa propria» ◆ Trieste, Giacomelli attacca sul centro di via Gioia: «Basta con le balle dei cattivi maestri» ◆ Trieste, ex mercato di via Gioia. AVS «La rabbia e il disagio non spariranno» ◆ Trieste, 39 diplomi Executive MBA al MIB. Alvaro «I veri attori protagonisti siete voi» ◆ Trieste, inaugurata la mostra sui ricreatori comunali. De Blasio «Da assessore me ne sono innamorato» ◆ Idea Giuliana in piazza Garibaldi. «Ascolto cittadini primo atto della buona amministrazione» ◆ Trieste: Piantedosi, solidarieta' a poliziotti feriti durante manifestazione ◆ Scontri Trieste, dimesso dall'ospedale funzionario di polizia ferito ◆ Provinciale Azione Trieste commissariato, Coppola «Non ci sono due Azione a Trieste» ◆ Trieste, Paglia dopo gli scontri: «Prima delle transenne e delle ordinanze servono posti sicuri» ◆ Scontri via Gioia, Menis attacca le istituzioni: «Non vogliono dare un tetto provvisorio a chi arriva» ◆ Trieste, due coppe al Memorial Sartori e quarto posto a squadre: l’ANPS sfiora il terzo podio ◆ Fvg, Amstaff trovato malnutrito in una gabbia: i carabinieri sequestrano il cane, tre denunciati ◆ Trieste, Conti condanna gli scontri e attacca il centrodestra: «Gravissimo che soffino sul fuoco» ◆ Russo propone un centro a bassa soglia e trasferimenti in regione: «Sicurezza diritto dei cittadini» ◆ Anziani con disabilità e case inaccessibili. Zoccano: «Nessuno sia prigioniero in casa propria» ◆ Trieste, Giacomelli attacca sul centro di via Gioia: «Basta con le balle dei cattivi maestri» ◆
Cronaca

Fvg, auto parzialmente sommersa nei pressi di un fiume: uomo e amico a 4 zampe in salvo!

Luca Marsi·
Fvg, auto parzialmente sommersa nei pressi di un fiume: uomo e amico a 4 zampe in salvo!

Poco dopo le ore 18:00 del 31 ottobre 2023, i Vigili del fuoco di Pordenone sono intervenuti per il recupero di un'autovettura parzialmente sommersa dall'acqua in un'area golenale del fiume Noncello nei pressi di via Portorico a Porcia (Pn). 

Probabilmente a causa di una manovra sbagliata, il mezzo rimaneva bloccato in corrispondenza di una strada laterale sterrata, a pochi metri dalla via principale.  

In quegli attimi transitava una squadra di volontari della Protezione Civile di Porcia, che notando il veicolo in difficoltà, aiutavano il conducente ed il suo cane a portarsi in salvo. 

Successivamente il livello dell'acqua si alzava e la corrente trascinava l'autovettura a decine di metri di distanza in una zona nascosta alla vista.  

Sul posto si trovavano anche degli agenti della Polizia Locale di Porcia, che con l'ausilio di un drone, fatto decollare appositamente, individuavano il mezzo nascosto dalla vegetazione. 

I Vigili del fuoco, intervenuti anche con personale SFA (Soccorso Fluviale Alluvionale), raggiungevano l'auto e, dopo averla collegata con un cavo al loro furgone fuoristrada, la trainavano fino a riportarla al sicuro su via Portorico.

Articoli correlati