Fvg, infarto improvviso per una donna di mezza età: soccorsi chiamati subito, gravissima all'ospedale

Una donna di circa 50 anni di età è stata soccorsa questa mattina, intorno alle 9:30, dal personale medico infermieristico, per un grave malore al quale è seguito un arresto cardiocircolatorio.
A dare l'allarme, chiamando il Numero unico di emergenza Nue112, sono le persone che si trovavano con la donna in quel momento, negli spazi di una abitazione privata, nel territorio comunale di Azzano Decimo.
Gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Azzano Decimo e l'automedica proveniente da Pordenone.
Mentre i due mezzi su ruota stavano raggiungendo gli spazi della abitazione, un infermiere della sala operativa Sores ha guidato le persone al telefono nelle manovre salvavita, passo passo, fino all'arrivo dell'automedica e dell'ambulanza.
Quindi il personale medico infermieristico a defibrillato la donna e il suo cuore ha ripreso a battere.
Poi il trasporto con l'ambulanza con a bordo dell'equipe dell'automedica in codice rosso all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.
Articoli correlati
CronacaTrieste, 39 diplomi Executive MBA al MIB. Alvaro «I veri attori protagonisti siete voi»
Sono 39 i professionisti che hanno ricevuto il diploma dell’Executive MBA di MIB Trieste School of Management . La cerimonia si è svolta sabato 7 novembre a Palazzo Ferdinandeo e ha chiuso la 27ª edizione del master, iniziata nel 2024. A ri
CronacaTrieste: Piantedosi, solidarieta' a poliziotti feriti durante manifestazione
(Agenzia_Nova) - "Ho sentito al telefono il dottor Leonardo Boido, vicario della questura di Trieste, ferito ieri sera durante le intemperanze dei soliti teppisti, per esprimere la mia personale solidarieta' a lui e agli altri poliziotti co
CronacaScontri Trieste, dimesso dall'ospedale funzionario di polizia ferito
Dimesso questa mattina dall'ospedale di Cattinara di Trieste il funzionario di polizia colpito ieri sera alla testa nel corso degli incidenti avvenuti nella zona di piazza Liberta'. A colpirlo e' stata una bomba carta che, fortunatamente e'
CronacaFvg, Amstaff trovato malnutrito in una gabbia: i carabinieri sequestrano il cane, tre denunciati
Erano andati in un’abitazione privata per una notifica. Nel terreno della casa, i carabinieri della Stazione di Manzano hanno notato una gabbia da cui provenivano i guaiti di un cane. All’interno c’era un Amstaff di cinque anni , in stato d
