Pallanuoto, A1 maschile: Euro Cup, nei quarti Trieste trova lo Szolnok
Sarà lo Szolnok l’avversario della Pallanuoto Trieste nei quarti di finale di Euro Cup. Gara di andata il 25 gennaio in Ungheria, ritorno l’8 febbraio alla “Bruno Bianchi”. Questo il sorteggio effettuato dalla Len, non particolarmente benevolo per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping. Lo Szolnok infatti è uno dei club più blasonati della waterpolo magiara, in bacheca può fregiarsi di 10 scudetti, una Champions League vinta nella stagione 2016/2017, una Supercoppa Europea (2017) e una Euro Cup conquistata nel 2021. Negli ottavi di finale ha superato l’Honved Budapest in un accesissimo “derby” magiaro: sconfitta per 11-13 all’andata, vittoria di 3 (8-5) mercoledì sera. In campionato lo Szolnok occupa la quarta posizione alle spalle di Osc Budapest, Ferencvaros e Vasas, ma è soltanto 2 punti dietro il terzetto di testa.
“Avversario tosto, uno dei peggiori del lotto, c’è poco da girarci attorno - spiega l’allenatore Daniele Bettini - stiamo parlando di una compagine abituata al palcoscenico internazionale, di talento e di tradizione, che ha vinto tantissimo negli ultimi anni. Noi ci proveremo, come sempre”.
“Arrivati a questo punto della competizione - afferma il d.s. Andrea Brazzatti - ci aspettavamo un sorteggio complicato. Sono comunque contento di poter giocare la partita di ritorno in casa, davanti ai nostri tifosi”.
Negli altri quarti di finale, il Savona ha trovato i francesi dell’En Tourcoing, il Panionios (Grecia) se la vedrà con l’Oradea (Romania), il Vasas (Ungheria) con il Sabac (Serbia).
Articoli correlati
SportTrieste, conto alla rovescia per la Corsa dei Castelli: «Percorso perfetto per competitivi e famiglie» (VIDEO)
Trieste si prepara a vivere il decennale della Corsa dei Castelli , con partenza domenica 18 ottobre alle ore 10 dal Castello di Miramare e arrivo, per tutte e tre le distanze previste, nella spettacolare cornice di Piazza Unità d'Italia. I
SportCorsa dei Castelli, Trieste corre verso il mondo: torna Nadia Battocletti
Cresce l’adrenalina per l’avvicinarsi della 10^ Corsa dei Castelli, manifestazione organizzata da ASD Promorun , con la coorganizzazione del Comune di Trieste e Regione Friuli Venezia Giulia, al via domenica 18 ottobre su percorso omologato
SportTrieste, Sara Lombardi racconta la notte del titolo: «Piangevo e ridevo insieme» (VIDEO)
«Piangevo, ridevo insieme». Sara Lombardi ha raccontato così i momenti successivi alla conquista del titolo italiano dei supermosca , ottenuto il primo agosto a Trieste. Una vittoria cercata con determinazione, arrivata dopo un incontro che
SportPugilato, la triestina Sara Lombardi difenderà la cintura a Chiarbola: «Voglio restare campionessa»(VIDEO)
Sara Lombardi tornerà sul ring il 15 novembre al palazzetto di Chiarbola, in via Visinada a Trieste , per difendere il titolo italiano dei supermosca conquistato il primo agosto nella sua città. L’obiettivo è preciso: conservare la cintura

