Pallamano Trieste trionfa sul campo del Molteno
Salumificio Riva Molteno - Pallamano Trieste 24-25 (10-10)
Salumificio Riva Molteno: Donadello, Garroni 5, Redaelli G. 4, Galizia, Mella, Bonanomi 2, D'Aguanno, Vidovic 5, Tagni 5, Colombo, Riva, De Angelis 2, Beretta, Redaelli M., Camestrini 1, Randes. All.: Dumnic
Pallamano Trieste: Radojkovic J. 6, Scaramelli 3, Oblascia, Mazzarol 4, Pernic 2, Urbaz 2, Di Nardo, Baragona, Postogna, Valdemarin, Visintin 3, Zoppetti, Del Frari, Sandrin, Vinkovic 5. All.: Radojkovic F.
Arbitri: Cardone C. - Cardone L.
Trieste si aggiudica la vittoria sul campo di Molteno al termine di 60' combattutissimi dove le due contendenti hanno dato vita ad un match entusiasmante e ricco di emozioni.
La cronaca. Avvio di gara non dei migliori per i giuliani che dopo il pari iniziale siglato da capitan Visintin (1-1) vedono i padroni di casa scappare subito avanti di tre lunghezze grazie alle reti del duo Garroni-Tagni (5-2 all'8'). Trieste fatica molto in attacco, merito anche di un Randes strepitoso tra i pali, ne approfittano di conseguenza i lombardi a mantenere le redini del gioco (6-4 al 15') sino a portarsi sul +4. Gli alabardati rialzano la testa accorciando lo strappo sull'asse Radojkovic-Urbaz (9-8 al 25') e Postogna a risultare determinante su diverse conclusioni avversarie, il gol di Mazzarol sancisce la perfetta parità alla conclusione della prima frazione di gioco (10-10 al 30').
La ripresa si apre con il vantaggio giuliano siglato da Vinkovic (10-11), le diverse esclusioni temporanee rendono infuocata la sfida, oltre che molto equilibrata, sino al vantaggio messo a segno da Mazzarol (20-21) e alle reti, in sequenza, di Pernic e Jan Radojkovic (20-23 al 54'), Molteno prova a rimettersi in careggiata ma riesce solo in parte a recuperare il divario. Finisce con la vittoria dei biancorossi (24-25) e i due punti che prendono, meritatamente, la via del capoluogo giuliano.
Soddisfatto il ds Oveglia: "Abbiamo ottenuto un successo che vale oro su un campo difficile. Molteno si è dimostrata una squadra molto quadrata, dall'altra parte noi siamo stati decisamente bravi a rimettere in parità i giochi alla conclusione del primo tempo. Venendo ai singoli determinante si è dimostrato Mazzarol, autore di reti importanti, mentre capitan Visintin va certamente elogiato per la sua grande prova difensiva. Ora ci aspetta una settimana di lavoro in palestra, coach Fredi Radojkovic potrà finalmente lavorare con il gruppo al completo per un finale di stagione che si presenta decisamente molto impegnativo".
Articoli correlati
SportPallanuoto, serie A1 femminile. Arriva Malika Gaia Bovo: "Non vedo l'ora di iniziare"
Una promessa azzurra per la Pallanuoto Trieste. In vista del campionato di serie A1 femminile 2026/2027, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato Malika Gaia Bovo. Nativa di Brescia, classe 2009, ha fatto tutta la tra
SportSei ori europei e due record italiani, la triestina Giorgia Marchi scrive la storia del nuoto paralimpico
Una prestazione semplicemente straordinaria, capace di entrare nella storia del nuoto paralimpico italiano. Ai Virtus European Summer Games 2026 , disputati a Bydgoszcz , in Polonia, Giorgia Marchi ha dominato la competizione conquistando s
SportTrieste conquista l'Italia della danza: pioggia di medaglie per l'Accademia Danze Trieste
Un risultato che riempie d'orgoglio l'intera città. Le ballerine dell'A.S.D. Accademia Danze Trieste, allenate da Elisa Ugo e Stefania Ugo, hanno brillato ai Campionati Italiani conquistando un bottino straordinario: tre titoli italiani, un
SportSinner fa il bis a Wimbledon, è campione per il secondo anno di fila
Jannik Sinner fa il bis a Wimbledon, confermandosi campione per il secondo anno di fila. Dopo il titolo vinto nel 2025 nello Slam londinese, il n.1 al mondo si e' ripetuto anche quest'anno battendo in finale il tedesco Alexander Zverev in q
