giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
“Faccio selfie coi cittadini”: il sindaco racconta le sue giornate tra cantieri e città Da Radio Cecchetto a Trieste: la nuova avventura di Luigi Margio Inaugurata la seconda edizione del Borgo Teresiano Wine Fest Case luminose e con terrazzo, cambia la casa ideale dei triestini dopo la pandemia (VIDEO) Turisti sempre più sui bus a Trieste, ma scattano le multe: “Molti non sanno come validare il biglietto” (VIDEO) Passo Montecroce Carnico. Amirante: "Con Anas strategie condivise" Negozi chiusi con la città piena di turisti, Rebek: “Poi non lamentatevi se non fatturate” (VIDEO) Trieste, polizia sotto pressione: “Troppo pochi uomini per gestire emergenze e movida” (VIDEO) Muggia. Al via la gara per la nuova pista di atletica Al via dal 1 giugno la rassegna dedicata a Carpinteri e Faraguna "El passeger dimanda" Studenti e atleti, a Trieste si apre il dibattito sulla dual career Casa. Honsell (Open): "DDl 80 lascia irrisolte le criticità storiche" L'Intelligenza Artificiale al servizio dell'inclusione: inaugurato il convegno nazionale "A me gli occhi" Spettacolo nel Golfo di Trieste: avvistata una verdesca di oltre due metri. È il tempo degli "amori" Il meteo di venerdì 29 maggio, cielo sereno “Faccio selfie coi cittadini”: il sindaco racconta le sue giornate tra cantieri e città Da Radio Cecchetto a Trieste: la nuova avventura di Luigi Margio Inaugurata la seconda edizione del Borgo Teresiano Wine Fest Case luminose e con terrazzo, cambia la casa ideale dei triestini dopo la pandemia (VIDEO) Turisti sempre più sui bus a Trieste, ma scattano le multe: “Molti non sanno come validare il biglietto” (VIDEO) Passo Montecroce Carnico. Amirante: "Con Anas strategie condivise" Negozi chiusi con la città piena di turisti, Rebek: “Poi non lamentatevi se non fatturate” (VIDEO) Trieste, polizia sotto pressione: “Troppo pochi uomini per gestire emergenze e movida” (VIDEO) Muggia. Al via la gara per la nuova pista di atletica Al via dal 1 giugno la rassegna dedicata a Carpinteri e Faraguna "El passeger dimanda" Studenti e atleti, a Trieste si apre il dibattito sulla dual career Casa. Honsell (Open): "DDl 80 lascia irrisolte le criticità storiche" L'Intelligenza Artificiale al servizio dell'inclusione: inaugurato il convegno nazionale "A me gli occhi" Spettacolo nel Golfo di Trieste: avvistata una verdesca di oltre due metri. È il tempo degli "amori" Il meteo di venerdì 29 maggio, cielo sereno
Sport

Due ori e quattro medaglie di bronzo per Trieste Atletica

Luca Marsi ·
Due ori e quattro medaglie di bronzo per Trieste Atletica

Al Palaindoor di Udine si è disputato nel weekend 10-11 gennaio il primo meeting regionale indoor del 2026, appuntamento inaugurale della stagione al coperto, che ha visto protagonisti i velocisti e i saltatori del panorama regionale, impegnati a testare la condizione e a raccogliere i primi riscontri della preparazione invernale. Tra i presenti non potevano mancare i portacolori della Trieste Atletica, puntualmente al via in questa prima adunata regionale.

Nel salto triplo, gara andata in scena domenica pomeriggio, Luca Di Benedetti, dopo aver scaldato i motori nel salto in alto il giorno precedente, ha dominato la propria specialità conquistando il primo posto grazie a un balzo di 13,56 metri.

Arriva una medaglia d’oro anche nei 60 ostacoli H84 per Teresa Rossi, che chiude in 8.98 la seconda prova della specialità. L’atleta si conferma in testa dopo aver già vinto la prima delle due gare, migliorando ulteriormente il proprio riscontro di cinque centesimi.

 

Al maschile, tra gli allievi, Matteo Sandrin sale sul terzo gradino del podio nei 60Hs H91 della prima gara, fermando il cronometro a 9.26. Nella seconda prova conclude una posizione più indietro, chiudendo in 9.33.

Nei 60 metri piani, sempre la velocista Teresa Rossi centra l’accesso alla finalissima grazie al tempo di 8.00 ottenuto nella prima batteria. L’atleta archivia il meeting indoor con un secondo podio: medaglia di bronzo, migliorandosi di nove centesimi in finale, dove fa segnare 7.91.

Al maschile sono ben quattro gli atleti gialloblù capaci di qualificarsi per le finali. Leo Oumar Domenis e Angelo Zhu chiudono rispettivamente terzo e sesto nella finale A. Leo infrange il muro dei sette secondi con 6.99, mentre Angelo conclude a soli quattro centesimi, fermandosi a 7.03.

Nella finale B, Morgan Leoni conquista la terza posizione con un buon 7.10, mentre l’allievo Christopher Zorzit, settimo, ottiene comunque un riscontro di rilievo chiudendo in 7.19.

Nel salto in alto maschile sono stati tre gli atleti della Trieste Atletica al via. Spicca la medaglia di bronzo di Alessandro Castaldo, capace di superare l’asticella fino a 1,95, arrendendosi poi con tre nulli alla misura di 1,98. Ottimo anche il piazzamento nella top ten per Luca Di Benedetti, che conclude ottavo dopo aver valicato senza difficoltà 1,85 al primo tentativo; l’atleta ha poi cercato il colpo grosso a 1,92, senza riuscire a superare la misura nei tre salti a disposizione. Matteo Trizza chiude infine in tredicesima posizione, fermandosi a 1,81 metri

Articoli correlati

Trieste trionfa: campioni d’Italia nel calcio a 7Sport

Trieste trionfa: campioni d’Italia nel calcio a 7

Trieste scrive una delle pagine più gloriose della sua storia sportiva recente. La rappresentativa giuliana, selezionata e guidata dall'associazione Torneo Città di Trieste, ha conquistato lo Scudetto della ACSI Gazzetta Football League, il

Luca Marsi·26 mag 2026·3 min