50 anni dalla fondazione del Judo Club: il sindaco consegna un riconoscimento

Questa mattina nel Salotto Azzurro Municipale ilsindaco, Roberto Dipiazza e l'assessore allo Sport,Elisa Lodi hanno consegnato un riconoscimento al Judo Club Ken Otani, in occasione del 50° Anniversario di fondazione, che ricorrerà il prossimo 30 dicembre.
Presenti alla consegna il presidente del Judo Club Ken Otani, Fabio Zuliani, la prima presidente del Club e una dei soci fondatori, la signora Baselli e numerosi atleti.
“In segno di stima e apprezzamento per l'importante anniversario del 50° anno di fondazione, che la rende una delle società storiche per la pratica delle arti marziali a Trieste”, con questa motivazione il Sindaco ha consegnato la pergamena e la medaglia d'argento del Comune di Trieste.
Il Judo Club Ken Otani è una delle palestre storiche di Trieste, attiva da quasi 50 anni: inizialmente a Muggia e, da 33 anni, a Trieste, in una delle palestre del Palazzetto di Chiarbola.
E' stata anche l'occasione per ricordare il maestro Palmiro Gaio, scomparso da qualche mese, “un atleta che ha contribuito in modo significativo allo sviluppo dello sport in generale e del judo in particolare” ha detto il presidente del Club, Fabio Zuliani.
Fabio Zuliani ha ringraziato per il riconoscimento ricevuto illustrando poi l’attività del Club, un’attività che coinvolge bambini dai 3 anni fino all’età adulta, abbracciando un’ampia gamma di età e di persone.
L'assessore allo Sport, Elisa Lodi ha sottolineato come l’impegno dell’Amministrazione comunalecontinui a favore delle palestre cittadine; in particolare, nella palestra da loro utilizzata è stato installato recentemente un nuovo tatami.
Al termine dell'incontro il Sindaco e l'Assessore sono stati omaggiati con due magliette rappresentative del Club.
Articoli correlati
SportTrieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti
Era il settembre del 2017 quando, dall’esigenza di diventare sempre più parte integrante del tessuto giovanile cittadino, nacque il progetto “Adotta un tifoso” . Un’iniziativa popolare promossa dalla comunità di tifosi della Pallacanestro T
SportPallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto
Un’iniziativa che mette insieme passione sportiva, solidarietà e tempo condiviso in famiglia . Il gruppo di tifosi della Pallacanestro Trieste Mai Molar! , promotore anche della petizione per la salvaguardia del titolo sportivo, lancia il p
SportPattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university
Continuano a giungere soddisfazioni dalle piste di pattinaggio regionali per la Roller University. La società triestina conferma la crescita costante delle proprie atlete e degli propri atleti, premiando il lavoro svolto nel corso dell'inte
SportSi riparte dall’Ausonia: la pallanuoto Trieste femminile pronta per la stagione 2026/27
Con il tradizionale incontro con la stampa allo Stabilimento Balneare Ausonia , prende ufficialmente il via la stagione 2026/27 della squadra femminile della Pallanuoto Trieste , sponsorizzata Samer & Co. Shipping. Questa mattina le rag
