Sport e inclusione: una giornata di emozioni e partecipazione

È assolutamente importante e meritorio promuovere, attraverso lo sport, l’inclusione sociale delle persone con disabilità.
Per questo dobbiamo ringraziare l’associazione Calicanto che, da più di 25 anni, persegue queste finalità organizzando anche iniziative musicali e percorsi di autonomia.
È stato emozionante vedere l’impegno, la voglia di vincere e di divertirsi che tutti hanno dimostrato oggi durante i tornei di pallacanestro e pallavolo al PalaTrieste, una delle case dello sport della nostra città.
Lo ha affermato oggi a Trieste l’assessore alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti durante le premiazioni di “Integralmente Sport”, iniziativa che ha coinvolto gli studenti delle scuole secondarie superiori del nostro territorio, garantendo la partecipazione attiva e paritaria a tutti.
«Questi sono momenti fortemente educativi – ha sottolineato Roberti –. Questa iniziativa rende onore a Calicanto, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e agli educatori che sanno coinvolgere tante ragazze e tanti ragazzi in un progetto ricco di valori positivi».
Articoli correlati
RegioneSicurezza. Forza Italia Fvg: "Dopo Milano serve confronto Regioni-Governo"
"Vetrine infrante, negozi saccheggiati, barricate incendiate e scontri con le forze dell'ordine. Milano messa a ferro e fuoco, con pesanti danni al centro cittadino e agenti feriti. Il campo largo esiste? Oppure, quando c'è da condannare la
RegioneMigranti. Ghersinich (Lega): "Piazza Libertà va restituita ai triestini"
"Piazza Libertà va restituita ai triestini, giusto lo stop ai pasti nel weekend e le limitazioni all'orario di distribuzione infrasettimanale, basta con le manifestazioni abusive". Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Giuseppe G
RegioneEventi: Bini, "nuova sede Its Academy Alto Adriatico è un valore aggiunto per imprese"
"L'inaugurazione della nuova sede dell'Its Academy Alto Adriatico è un risultato importante, frutto di un lavoro condiviso che mette a sistema formazione, imprese e rigenerazione urbana. Gli Its rappresentano un investimento strategico per
RegioneRotta Balcanica a Trieste: La denuncia di Serena Pellegrino contro i limiti ai volontari
"Siamo arrivati al punto inaccettabile di vietare di dare da mangiare a chi è bisognoso, a chi ha percorso chilometri per guadagnarsi il pane, a chi scappa dalle guerre, per non disturbare chi fa l'aperitivo del fine settimana". Così in una

