sabato 29 agosto 2026
Breaking
Duino, Elsa Cargnelutti compie 100 anni: brindisi speciale con il sindaco Igor Gabrovec (VIDEO) Bar chiuso in via Raffineria: «Liti, alcol, imbriaghele a go-go e disturbo ai residenti» Trieste come Disneyland: in piazza della Borsa spunta Stitch, pioggia di selfie e sorrisi Trieste, boom di case in affitto: offerta schizzata del 26,6%, oltre tre volte la media italiana Truffe WhatsApp, nuova offensiva informatica: i criminali possono agire senza che l’utente clicchi FVG, scontro sui controlli alla caccia: «Non possono essere affidati a chi rappresenta i cacciatori» Trieste, «viale D’Annunzio infestata dai topi»: la segnalazione arriva da un cittadino (VIDEO) Trieste, oggi pomeriggio evento in piazza Hortis contro il Ddl caccia: AVS chiama i cittadini (VIDEO) FdI in piazza a Trieste, Matteoni rilancia: «La destra non si ferma, sicurezza e confini prima di tutto» (VIDEO) Polizia, SILP CGIL: «Bene i 31 agenti, ma l'organico resta al palo» Trieste, arrestata quarantenne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di Aurisina Cave, auto distrutta dopo un incidente: 27enne illeso (ma positivo all'alcoltest) La più grande ciclostaffetta di sempre fa tappa a Trieste: viaggio globale verso la COP31 Trieste sotto il temporale, tra i fulmini compare “Super Dipiazza”: la foto che strappa un sorriso Trieste città turistica, la proposta di un cittadino: «Manca una dark room per il relax degli adulti» Duino, Elsa Cargnelutti compie 100 anni: brindisi speciale con il sindaco Igor Gabrovec (VIDEO) Bar chiuso in via Raffineria: «Liti, alcol, imbriaghele a go-go e disturbo ai residenti» Trieste come Disneyland: in piazza della Borsa spunta Stitch, pioggia di selfie e sorrisi Trieste, boom di case in affitto: offerta schizzata del 26,6%, oltre tre volte la media italiana Truffe WhatsApp, nuova offensiva informatica: i criminali possono agire senza che l’utente clicchi FVG, scontro sui controlli alla caccia: «Non possono essere affidati a chi rappresenta i cacciatori» Trieste, «viale D’Annunzio infestata dai topi»: la segnalazione arriva da un cittadino (VIDEO) Trieste, oggi pomeriggio evento in piazza Hortis contro il Ddl caccia: AVS chiama i cittadini (VIDEO) FdI in piazza a Trieste, Matteoni rilancia: «La destra non si ferma, sicurezza e confini prima di tutto» (VIDEO) Polizia, SILP CGIL: «Bene i 31 agenti, ma l'organico resta al palo» Trieste, arrestata quarantenne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di Aurisina Cave, auto distrutta dopo un incidente: 27enne illeso (ma positivo all'alcoltest) La più grande ciclostaffetta di sempre fa tappa a Trieste: viaggio globale verso la COP31 Trieste sotto il temporale, tra i fulmini compare “Super Dipiazza”: la foto che strappa un sorriso Trieste città turistica, la proposta di un cittadino: «Manca una dark room per il relax degli adulti»
Regione

Mercoledì 8 aprile a Trieste: “Che fare con le epilessie?” conferenza del neuropsichiatra Guido Cristofori

Luca Marsi·
Mercoledì 8 aprile a Trieste: “Che fare con le epilessie?” conferenza del neuropsichiatra Guido Cristofori

La Biblioteca del Consiglio regionale rende noto che mercoledì prossimo, 8 aprile, alle 17.30, a Trieste, presso la sala Tessitori, accesso da piazza Oberdan 5, nell'ambito degli incontri di promozione del benessere psicofisico delle persone si terrà l'intervento del neuropsichiatra infantile e neurofisiopatologo Guido Cristofori dal titolo "Storia, pregiudizi, clinica delle epilessie. Che fare?". 
"Le epilessie - si legge nella nota della Biblioteca - sono sempre esistite nella storia dell'umanità. In passato hanno presentato un aspetto divino, quasi di mistero, quindi di repulsione, paura, silenzio. Ma perché? Perché sono malattie che riguardano il cervello e non il soma. Meno se ne parla, meglio è. Molti pregiudizi si sono protratti nel tempo. Questo incontro vuole dare un contributo al superamento dell'ignoranza (non conoscenza) per una corretta informazione da diffondere". 
L'ingresso è libero e fino ad esaurimento dei posti.
ACON/COM/rcm

Articoli correlati