Territorio: Amirante, attenzione su viabilità e rigenerazione urbana

L'assessore ha incontrato il neoeletto sindaco di Pasiano di Pordenone
Pordenone, 31 lug - "Un incontro che è servito a fare il punto con l'Amministrazione comunale di Pasiano sulle diverse questioni aperte e sulle progettualità avviate, in modo particolare rispetto alla viabilità di interesse regionale che attraversa il territorio comunale. Nel proficuo confronto sono stati anche affrontati alcuni aspetti legati a progettualità future che interessano il Comune anche nell'ambito della rigenerazione urbana".
Lo ha dichiarato questa mattina l'assessore regionale alle Infrastrutture e territorio, Cristina Amirante, incontrando l'Amministrazione comunale di Pasiano rappresentata dal sindaco Marta Amadio (eletta dopo le elezioni amministrative del giugno scorso) e dall'assessore ai Lavori pubblici Riki Gobbo.
"L'amministrazione regionale - ha proseguito Amirante nell'incontro che si è svolto nella sede di rappresentanza della Regione a Pordenone - guarda con attenzione alle necessità e alle esigenze, soprattutto in termini di collegamenti viari e infrastrutture, manifestate dal Comune di Pasiano che, con la sua storica e importante presenza artigianale e industriale, è inserito nella vasta area produttiva del distretto del mobile con i Comuni contermini anche del vicino Veneto".
Rispetto al tema della rigenerazione urbana del territorio, "è emerso - ha evidenziato l'assessore regionale - come il Comune di Pasiano stia predisponendo diversi progetti di rigenerazione urbana attraverso la riqualificazione di alcuni beni comunali, come per esempio la biblioteca o il centro civico, con l'obiettivo di aumentare sempre di più il livello dei servizi a favore della comunità".
ARC/LIS/ma
Articoli correlati
RegioneConsiglio FVG: lavori in settimana su impianto crematorio di Udine e nodo ferroviario Trieste-Venezia
Le audizioni sul nuovo impianto crematorio a Paderno di Udine e sulle infrastrutture ferroviarie saranno al centro dei lavori della prossima settimana delle Commissioni del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. Ad aprire il calenda
RegioneMurale per Leonardo Zanier: stop alla cancellazione, si riapre il dialogo in condominio
"La questione del murale dedicato al poeta friulano dell'emigrazione Leonardo Zanier, situato in piazzale Carnia, oggi ha avuto una svolta e non si è proceduto alla cancellazione dell'opera dell'artista Mestroni". Così in una nota il consig
RegioneSport, Anzil: "Nuova palestra a Sedegliano con sostegno Regione"
"Esprimo grande soddisfazione per l'inaugurazione della nuova palestra a Sedegliano, un'opera completata anche grazie al sostegno della Regione. Si tratta di un traguardo importante per le istituzioni che lo celebrano, ma soprattutto per la
RegioneCultura, Anzil: "Friuli al centro del simposio su 300 anni doge Manin"
"Avere visione in campo culturale significa infatti saper valorizzare nuovi argomenti di ricerca. Questo è l'unico convegno a livello globale focalizzato su tale ricorrenza: un'opportunità di grande rilievo per approfondire e ricostruire il
