domenica 18 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Galleria Carso, avanti con gli annunci e fuori a Basovizza: nuovo stop fino al 25 ottobre ◆ Opicina, tre attività aprono a pochi passi l’una dall’altra: un segnale positivo per il rione ◆ Trieste, De Monte rilancia Forza Italia: «Allargare il perimetro della coalizione, senza paletti» ◆ Stefano Puzzer ricorda il 18 ottobre: «Non dimenticare quello che è successo quel giorno» (VIDEO) ◆ Dambrosi (Lista Dipiazza) propone: «Ora legale e ingresso a scuola posticipato di 10 - 20 minuti» ◆ Trieste, Giorgio Cecco distingue protesta e devastazioni: «Chi aggredisce deve risponderne» ◆ Trieste, Camber su comunali: «Russo candidato a sinistra, a destra vedo Fedriga oppure Rosolen» ◆ Trieste si distingue a Padova: la startup Optimens trionfa con un progetto per gli anziani ◆ Trieste, Futuro Nazionale al fianco delle forze dell’ordine: «Pene certe e arresti in flagranza» ◆ «Il San Daniele lascia il posto al cous cous»: triestina contesta le scelte nelle mense scolastiche ◆ A4, svolta digitale ai caselli: contactless in crescita e pedaggi invariati almeno fino al 2029 ◆ Trieste, Dipiazza su stop pasti migranti piazza Libertà: «La città non è un far west» ◆ Ping pong nei parchi di San Vito e Sant’Andrea. Pucci: «Giardini più vissuti e accoglienti» ◆ Stop pasti migranti piazza Libertà, AVS: «Ogni gesto di solidarietà diventa un bersaglio politico» ◆ Torna davanti alla casa dei familiari pochi giorni dopo il divieto: intervengono i Carabinieri ◆ Galleria Carso, avanti con gli annunci e fuori a Basovizza: nuovo stop fino al 25 ottobre ◆ Opicina, tre attività aprono a pochi passi l’una dall’altra: un segnale positivo per il rione ◆ Trieste, De Monte rilancia Forza Italia: «Allargare il perimetro della coalizione, senza paletti» ◆ Stefano Puzzer ricorda il 18 ottobre: «Non dimenticare quello che è successo quel giorno» (VIDEO) ◆ Dambrosi (Lista Dipiazza) propone: «Ora legale e ingresso a scuola posticipato di 10 - 20 minuti» ◆ Trieste, Giorgio Cecco distingue protesta e devastazioni: «Chi aggredisce deve risponderne» ◆ Trieste, Camber su comunali: «Russo candidato a sinistra, a destra vedo Fedriga oppure Rosolen» ◆ Trieste si distingue a Padova: la startup Optimens trionfa con un progetto per gli anziani ◆ Trieste, Futuro Nazionale al fianco delle forze dell’ordine: «Pene certe e arresti in flagranza» ◆ «Il San Daniele lascia il posto al cous cous»: triestina contesta le scelte nelle mense scolastiche ◆ A4, svolta digitale ai caselli: contactless in crescita e pedaggi invariati almeno fino al 2029 ◆ Trieste, Dipiazza su stop pasti migranti piazza Libertà: «La città non è un far west» ◆ Ping pong nei parchi di San Vito e Sant’Andrea. Pucci: «Giardini più vissuti e accoglienti» ◆ Stop pasti migranti piazza Libertà, AVS: «Ogni gesto di solidarietà diventa un bersaglio politico» ◆ Torna davanti alla casa dei familiari pochi giorni dopo il divieto: intervengono i Carabinieri ◆
Politica

Stefano Puzzer ricorda il 18 ottobre: «Non dimenticare quello che è successo quel giorno» (VIDEO)

redazione·
Stefano Puzzer ricorda il 18 ottobre: «Non dimenticare quello che è successo quel giorno» (VIDEO)

Un mazzo di fiori per ricordare il 18 ottobre e un ringraziamento a chi gli è stato vicino negli ultimi cinque anni. Stefano Puzzer affida a un video diffuso oggi, domenica 18 ottobre 2026, un breve messaggio dedicato alla ricorrenza, che definisce «il giorno della vergogna».

«Come ogni anno il 18 ottobre ricordiamo il giorno della vergogna e adesso andremo a mettere il nostro mazzo di fiori», afferma, annunciando il gesto commemorativo.

Il richiamo alla memoria

Nel suo intervento, Puzzer insiste sulla necessità di conservare il ricordo di quella giornata.

«Non dobbiamo dimenticare quello che è successo quel giorno», dichiara. È questo il passaggio centrale del messaggio, nel quale l’annuncio dell’omaggio floreale accompagna l’invito a mantenere viva la memoria.

Nel breve video non vengono specificati il luogo della deposizione né ulteriori dettagli sull’iniziativa.

Il ringraziamento per la vicinanza ricevuta

Accanto alla commemorazione, Puzzer rivolge un pensiero alle persone che gli hanno manifestato sostegno.

«Io vi ringrazio per tutto l’affetto che mi avete dato in questi cinque anni, che è stato importantissimo», afferma.

Il messaggio unisce così una dimensione personale, legata alla vicinanza ricevuta, al richiamo pubblico alla ricorrenza del 18 ottobre. Un appuntamento che Puzzer presenta come annuale e che accompagna, anche questa volta, con un omaggio floreale.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati