martedì 6 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Foibe ed esodo, Trieste commemora Norma Cossetto. Dipiazza: «Finalmente spezzato l’oblio» ◆ Trieste, l’inclusione prende il largo: due persone con disabilità in regata sul “Moro de Sede” ◆ FVG, stretta della Guardia di Finanza sul mare: 1.156 controlli e sanzioni per quasi 400mila euro ◆ Trieste, auto si ribalta sul RA13: conducente fuori autonomamente, svincolo chiuso ◆ Scintille Polacco-Pucci su sicurezza e immigrazione: «Sinistra è la causa». «Centrodestra ha fallito» (VIDEO) ◆ Carnevale di Trieste 2027, la festa cresce: due nuovi rioni e i temi svelati alla Barcolana58 ◆ Incendio boschivo a Monte Grisa: in azione Vigili del Fuoco, Forestale, volontari AIB ed elicottero regionale ◆ Trieste, opposizione ridisegna la mobilità: «Il trasporto pubblico deve diventare più appetibile» (VIDEO) ◆ Ramazzina annuncia grandi novità in Galleria Tergesteo: «Arriverà un grosso locale di prestigio» (VIDEO) ◆ Organizzare eventi a Trieste? De Palma: «Qualsiasi cosa è troppo cara e la gente vuole tutto gratis» (VIDEO) ◆ Trieste, Rebek scuote i locali: «Nel 70% di quelli dove vado il barista è pessimo» (VIDEO) ◆ Fratelli d'Italia guarda alla Trieste del futuro, Matteoni: «Abbiamo ancora dei sogni su cui lavorare» (VIDEO) ◆ Rovinelli: «Il modo di organizzare gli eventi è completamente cambiato negli anni» (VIDEO) ◆ Energia, Fedriga: "Scelte coraggiose per autonomia Occidente" ◆ Il meteo di martedì 6 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Foibe ed esodo, Trieste commemora Norma Cossetto. Dipiazza: «Finalmente spezzato l’oblio» ◆ Trieste, l’inclusione prende il largo: due persone con disabilità in regata sul “Moro de Sede” ◆ FVG, stretta della Guardia di Finanza sul mare: 1.156 controlli e sanzioni per quasi 400mila euro ◆ Trieste, auto si ribalta sul RA13: conducente fuori autonomamente, svincolo chiuso ◆ Scintille Polacco-Pucci su sicurezza e immigrazione: «Sinistra è la causa». «Centrodestra ha fallito» (VIDEO) ◆ Carnevale di Trieste 2027, la festa cresce: due nuovi rioni e i temi svelati alla Barcolana58 ◆ Incendio boschivo a Monte Grisa: in azione Vigili del Fuoco, Forestale, volontari AIB ed elicottero regionale ◆ Trieste, opposizione ridisegna la mobilità: «Il trasporto pubblico deve diventare più appetibile» (VIDEO) ◆ Ramazzina annuncia grandi novità in Galleria Tergesteo: «Arriverà un grosso locale di prestigio» (VIDEO) ◆ Organizzare eventi a Trieste? De Palma: «Qualsiasi cosa è troppo cara e la gente vuole tutto gratis» (VIDEO) ◆ Trieste, Rebek scuote i locali: «Nel 70% di quelli dove vado il barista è pessimo» (VIDEO) ◆ Fratelli d'Italia guarda alla Trieste del futuro, Matteoni: «Abbiamo ancora dei sogni su cui lavorare» (VIDEO) ◆ Rovinelli: «Il modo di organizzare gli eventi è completamente cambiato negli anni» (VIDEO) ◆ Energia, Fedriga: "Scelte coraggiose per autonomia Occidente" ◆ Il meteo di martedì 6 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆
Politica

"Costituire tavolo permanente per le attività economiche a Trieste"

Luca Marsi·

Per favorire il confronto tra le amministrazioni pubbliche e le aziende, in una situazione difficile come quella attuale e visto quanto sta predisponendo in tal senso la Regione, si pensi ad un tavolo comunale permanente per le attività economiche - così Giorgio Cecco coordinatore triestino di Progetto Fvg. Bene il confronto a livello regionale come proposto dall'Assessore Bini, sarebbe utile valutare un collegamento con un tavolo in ambito locale, vista la necessità di rivedere le linee programmatiche della città, con un progetto integrato e complessivo, considerando i cambiamenti in atto dettati dalla condizione di emergenza sanitaria, ma anche dalle prospettive di sviluppo di Trieste - sottolinea Cecco.

E' fondamentale quindi ricalibrare la strategia in campo economico e sociale della città, con un progetto condiviso tra pubblico e privato, in modo da dare il miglior servizio a cittadini e imprese - conclude il referente di Progetto Fvg.

Articoli correlati