"Il garage condominiale del Quadrilatero di Melara si avvia verso il 5° anno di chiusura per i residenti"
Riceviamo e pubblixhiamo
Il garage condominiale del Quadrilatero di Melara si avvia verso il 5° anno di chiusura per i residenti.
Manutenzioni, ammodernamenti (eseguiti) e la necessità di dotare la struttura di un serbatoio per il sistema antincendio ne precludono ancora oggi la rimessa in funzione.
Ne consegue che le aree verdi interne al comprensorio sono , gioco forza, usate (e rovinate) come parcheggio per gli autoveicoli.
Il pallino è in mano all' Ater (Regione FVG), ente proprietario e alle autorità preposte al nulla osta e i collaudi post lavori.
Alla riunione , tenutasi a fine 2021 in presenza del presidente Riccardo Novacco, il direttore Franco Korenika, il dirigente ing. Fulvio Capovilla, il funzionario dott.ssa Cristina Davi e i sindacati degli inquilini, si annunciava ai residenti l' invio di una lettera di aggiornamento e assegnazione del posto auto a coloro che ancora non ne beneficiava, non ha fatto seguito comunicazione alcuna e la situazione autorimessa è ad oggi ancora in stallo.
Certo che si possa andare in pressing su Ater anche da parte dell' amministrazione comunale per arrivare ad una più rapida risoluzione dell' annoso problema per gli abitanti di Melara.
Andrea Marzoli
Punto Franco