Triestina corsara a Vercelli: Jonsson regala tre punti ai giuliani

Triestina corsara a Vercelli: Jonsson regala tre punti ai giuliani

La Triestina espugna il campo della Pro Vercelli con un successo di misura (0-1), conquistando tre punti preziosi nella 27ª giornata di Serie C – Girone A. Decisivo il gol di Jonsson al 79', che permette ai giuliani di proseguire la corsa nelle zone alte della classifica.

 

Un primo tempo equilibrato

 

La sfida è iniziata con un primo tempo combattuto, ma povero di occasioni da gol. La Triestina ha cercato di gestire il possesso palla, mentre la Pro Vercelli ha risposto con un atteggiamento prudente. L'unico episodio degno di nota è stato un cartellino giallo al 22’ per Clemente, segnale della tensione in campo.

 

Jonsson decide la gara

 

Nella ripresa, la Triestina ha aumentato il ritmo, con il tecnico che ha operato i primi cambi al 46’, inserendo Vertainen al posto di Strizzolo per dare più freschezza all’attacco. Al 61’, altre sostituzioni per entrambe le squadre, con Jonsson che ha preso il posto di Voca, un cambio che si rivelerà decisivo.

 

Dopo diverse occasioni sfumate, è stato proprio Jonsson al 79’ a sbloccare il match con un gol che ha gelato i tifosi di casa. Un guizzo vincente che ha permesso alla Triestina di blindare il risultato, difendendo il vantaggio fino al fischio finale.

 

Tre punti d’oro per la Triestina

 

Nel finale, la Pro Vercelli ha tentato il tutto per tutto, ma la difesa alabardata ha resistito agli ultimi assalti. Qualche tensione nel finale, con De Marino ammonito all'85' e Bianconi al 90', ma il risultato non è più cambiato.

 

Con questa vittoria, la Triestina ottiene tre punti fondamentali per il proprio cammino in campionato, dimostrando solidità e cinismo in trasferta.