Forma Mentis Asd e Asugi ospiti al Club del Gommone: sport, inclusione e divertimento

Giornata all’insegna dell’inclusione e della socialità al Club del Gommone  che grazie all’interessamento del Consigliere Giampiero Dell’Agata, ha ospitato gli amici dell’Associazione Forma Mentis Trieste ed Asugi offrendo loro la possibilità di condividere qualche ora spensierata e suggestiva all’insegna della socialità e dello sport, coronata da una suggestiva gita in gommone per ammirare da angolazioni insolite la nostra città.
 
Forma Mentis nasce per opera del dott. Alessandro Guni, istruttore di educazione fisica specializzato nelle attività preventive ed adattate. La proficua collaborazione tra Forma Mentis,  Asugi e Dipartimento di salute mentale ha prodotto il raggiungimento di un progetto finalizzato al benessere, alla solidarietà ed all’inclusione sociale.
 
Accanto ai 160 soci, gli amici di FormaMentis hanno accolto nei loro spazi destinatari dei servizi sanitari specialistici, inserendoli in programmi finalizzati al raggiungimento di una maggiore conoscenza e rispetto del proprio corpo, attraverso la pratica di un’attività fisica in condizioni di massima sicurezza.
 
“Convinti che il benessere fisico sia parte integrante di quello mentale, perseveriamo nel nostro obiettivo di sostenere e creare momenti di svago anche per persone in difficoltà” afferma il Presidente Guni, che da anni si impegna come istruttore nel campo della solidarietà e dell’impegno sociale. “Mi ritengo molto soddisfatto dei risultati e della partecipazione finora ottenuti ed è intenzione mia e dei miei preziosi collaboratori, perseguire su questa strada. La nostra attività si è resa possibile grazie ai progetti avvallati dal dott. Rippa e dalla dott.ssa Frattini i quali si sono sempre messi a disposizione per favorire il nostro operato. “Donare un po’ di serenità” – conclude Guni – “mi porta personalmente un tornaconto che ripaga il  sacrificio e l’impegno necessario per  continuare l’attività”.
 
“Il nostro sodalizio, anche grazie alla fattiva e fondamentale collaborazione dei soci - è sempre disponibile per attività di inclusione sportiva e sociale - commenta il presidente del Club del Gommone Gianluca Coidessa – in quanto credo fermamente che il nostro Club abbia l’onore ed il dovere di mettere in acqua sport e valori”.