Dopo la ruota panoramica, spunta la proposta “volante”: cena in aria sopra le rive di Trieste

Foto quasi magia jonny puk [...]

Dopo la ruota panoramica, spunta la proposta “volante”: cena in aria sopra le rive di Trieste

Il successo clamoroso della ruota panoramica installata sulle Rive ha acceso la fantasia dei triestini, e qualcuno ha pensato bene di... alzare ulteriormente l’asticella. O meglio, l’altitudine. Sulla pagina social È Quasi Magia Jonny Puk, seguita da migliaia di persone per i suoi contenuti ironici e creativi, è comparsa nelle ultime ore una proposta tanto curiosa quanto sorprendente: portare il format “Dinner in the Sky” a Trieste.

Un ristorante sospeso sopra piazza Unità

La foto pubblicata mostra un fotomontaggio ben riuscito: un ristorante volante agganciato a una gru, sospeso sopra il mare davanti a piazza Unità, con la didascalia: “Oggi tutti in piena per la ruota panoramica… ma allora perché no se pol far, come go za proposto una volta 'dinner in the sky'?”.

L’idea riprende un famoso format internazionale già realizzato in città come Dubai, Bruxelles e Roma, dove gruppi di commensali cenano sospesi a decine di metri d’altezza, godendo di una vista mozzafiato.

Un post che fa sorridere, ma fa anche pensare

Il post ha già cominciato a circolare sui social triestini, tra like, risate e qualche commento visionario. In effetti, dopo le lunghe code e l’entusiasmo attorno alla ruota panoramica, non stupisce che qualcuno sogni un’esperienza ancora più spettacolare.

Un ristorante in aria sopra le Rive, tra il blu del mare e i palazzi storici, sarebbe senza dubbio un’attrazione originale, anche se – va detto – realizzarlo davvero comporterebbe una lunga trafila burocratica e autorizzativa, oltre a requisiti tecnici stringenti.

La magia continua a Trieste (anche con un po’ di fantasia)

Quel che è certo è che la città si sta riscoprendo più viva, attrattiva e creativa che mai. La ruota panoramica ha riportato movimento, turisti e un pizzico di meraviglia sulle Rive. E anche le proposte più improbabili, come quella di Jonny Puk, dimostrano una cosa: Trieste vuole volare alto, almeno con la fantasia.