Trieste ruba la scena sui social: Brigida e Nunzia tra i video cult scelti da “Prossimi Congiunti” (VIDEO)

Trieste ruba la scena sui social: Brigida e Nunzia tra i video cult scelti da “Prossimi Congiunti” (VIDEO)

Un’estate, una panchina, due icone e un’intervista che è già leggenda. A distanza di mesi, il video girato da Trieste Cafe al Citybar Tergesteo con le amate Brigida e Nunzia è stato scelto tra i più curiosi, iconici e virali dalla pagina social nazionale Prossimi Congiunti, punto di riferimento online per chi ama l’ironia spiazzante e le perle raccolte in strada.

Il filmato – tra gli otto selezionati come i più emblematici e bizzarri del web – ha fatto il giro di Instagram, collezionando in poche ore migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti, diventando oggetto di meme, remix e citazioni sui social di tutta Italia.

Due regine del Tergesteo

Il dialogo brillante, gli sguardi pungenti, i commenti sulle mode di oggi e sul tema della sicurezza urbana, affrontato con la schiettezza che solo le nonne triestine sanno regalare, hanno trasformato l’intervista in un piccolo cult. Un mix irresistibile tra saggezza popolare, umorismo involontario e spirito di osservazione, che ha colpito anche gli admin di Prossimi Congiunti, nota per selezionare il meglio (e il più assurdo) della vita quotidiana italiana.

Trieste come non l’avete mai vista

Il Citybar Tergesteo, da sempre cuore pulsante del centro cittadino, è diventato così il set di un video che ha saputo unire leggerezza e contenuto, riportando l’attenzione anche su tematiche come la vivibilità urbana e la percezione della sicurezza in città, affrontate con il tono diretto e privo di filtri tipico di Brigida e Nunzia.

Il web applaude: commenti da tutta Italia

Tra i commenti c’è chi chiede: “Ma dove le trovo queste due per farmi adottare?”, altri suggeriscono un format tutto loro, altri ancora rimarcano quanto la spontaneità sia l’unica vera forma di spettacolo rimasta. Un’ondata di affetto per due figure autentiche che, senza volerlo, hanno regalato alla rete uno dei momenti più amati della scorsa estate.

Trieste protagonista della viralità

Questa nuova ondata di notorietà non solo celebra il talento delle protagoniste, ma dimostra anche come Trieste sappia imporsi nel panorama social nazionale con contenuti genuini, divertenti e profondamente umani. E chissà che non sia solo l’inizio: i “prossimi congiunti” potremmo essere tutti noi.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA