Grande partecipazione al primo incontro de “Gli spazi di Idea Giuliana” dedicato al lavoro
Si è svolto con ampia partecipazione di pubblico il primo appuntamento della rassegna “Gli spazi di Idea Giuliana”, dedicato al tema del lavoro e intitolato “Lavoro tra leggi ed opportunità: istruzioni per l’uso”, presentato dal consigliere regionale Carlo Grilli.
L’incontro, moderato da Federica Degli Ivanissevich, ha visto tra i relatori Roberto Cason, consigliere comunale, Gian Piero Gogliettino, dottore commercialista esperto in consulenza del lavoro e relazioni industriali, André Blau, segretario regionale FISASCAT-CISL, e Marco Tortul, presidente dell’associazione “Oltre Quella Sedia”.
Gli interventi sono stati stimolati anche dalle domande di Giorgio Cecco, del coordinamento della Civica Idea Giuliana, e del consigliere comunale Mirko Martini.
L’iniziativa, nata da un’idea di Margherita Canale e Roberto Ferrarese, ha offerto un confronto concreto e costruttivo sulle principali sfide del mondo del lavoro, affrontando temi come la qualità dell’occupazione, le opportunità per i giovani, la sicurezza e l’inclusione sociale.
Un dialogo aperto che ha evidenziato l’importanza di una collaborazione sinergica tra istituzioni, professionisti e società civile per costruire un futuro del lavoro più equo, sostenibile e accessibile a tutti.