"Robbie Williams in concerto a Trieste", Dipiazza conferma in esclusiva l'evento per luglio 2025 (VIDEO)

"Robbie Williams in concerto a Trieste", Dipiazza conferma in esclusiva l'evento per luglio 2025 (VIDEO)

Durante la diretta serale di Trieste Cafe, il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha confermato una delle notizie più attese dagli amanti della musica in città: Robbie Williams si esibirà allo Stadio Nereo Rocco a luglio 2025. L’annuncio, fatto in esclusiva durante la trasmissione, è arrivato come risposta alle indiscrezioni che già circolavano in città. "È confermato, sì. Sarà un evento straordinario," ha dichiarato il sindaco, entusiasta di poter portare in città uno degli artisti più iconici della scena musicale mondiale.

Trieste, capitale della musica: grandi eventi in arrivo

Il concerto di Robbie Williams sarà solo uno dei tanti grandi eventi musicali che Trieste ospiterà nei prossimi mesi. "Robbie Williams porterà tantissima gente a Trieste," ha commentato Dipiazza, aggiungendo che l’estate 2025 sarà ricca di appuntamenti imperdibili. "Stiamo lavorando per portare altri grandi nomi. L’obiettivo è creare un’estate fantastica per la città, che se lo merita."

Durante la diretta, l’opinionista Stefano Rebek ha ricordato che questo evento si aggiunge a quellli già annunciati nella vicina Lignano Sabbiadoro:  Cesare Cremonini, Ultimo e Marco Mengoni.

Trieste, dopo I Maneskin, Ulimo e Max Pezzali, si sta così confermando come una delle capitali della musica live in Italia, attirando artisti di fama internazionale. "Gli eventi musicali che abbiamo avuto quest’anno sono stati straordinari, e vogliamo continuare su questa strada," ha detto il sindaco.

L’importanza della cultura e del turismo musicale

Roberto Dipiazza ha sottolineato come questi eventi musicali non siano solo una grande opportunità per gli amanti della musica, ma anche per l'economia locale e il turismo. "Portare Robbie Williams a Trieste significa non solo regalare alla città un evento spettacolare, ma anche attirare migliaia di persone che potranno scoprire Trieste e tutto ciò che ha da offrire," ha spiegato il sindaco. "Ogni concerto di questo calibro è un’occasione per mostrare la nostra città al mondo e dare impulso all’economia locale."

Il sindaco ha poi aggiunto che, grazie agli sforzi dell’amministrazione, Trieste è riuscita a costruirsi una reputazione solida come città capace di ospitare eventi internazionali. "Lavoriamo per rendere Trieste una destinazione di riferimento non solo per i turisti tradizionali, ma anche per chi ama la musica e gli spettacoli dal vivo," ha dichiarato Dipiazza.

Un’estate di concerti e grandi eventi

La presenza di Robbie Williams allo Stadio Rocco si inserisce in un contesto più ampio di crescita degli eventi culturali e musicali nella città. "Voglio che l’estate 2025 sia un trionfo per Trieste, con concerti e spettacoli che resteranno nella memoria di tutti," ha affermato Dipiazza, evidenziando come il successo dei concerti del 2024 abbia rafforzato la volontà di portare sempre più artisti di livello mondiale in città.

Con l'annuncio di Robbie Williams, Trieste si prepara a un'estate esplosiva, e il sindaco non nasconde la sua soddisfazione: "Portare un artista del calibro di Robbie Williams è una vittoria per tutta la città, e sono sicuro che sarà un concerto indimenticabile."

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video

IL VIDEO-SERVIZIO