Nudo in pieno giorno sulla spiaggetta dei Topolini a Barcola
Un episodio singolare ha attirato l’attenzione dei bagnanti nella spiaggetta dei Topolini a Barcola nel primo pomeriggio di venerdì 11 aprile 2025. Poco dopo le 15:30, un uomo si è sdraiato completamente nudo, a pancia in giù, sul brecciolino, in un’area solitamente molto frequentata da famiglie, bambini e anziani.
La scena è stata immortalata da una cittadina presente sul posto, che ha documentato la situazione inviando la foto alla nostra redazione. Lo scatto mostra l’uomo disteso su un asciugamano rosso, con cappellino bianco e occhiali da sole, intento a utilizzare il cellulare, completamente privo di indumenti.
“Era nudo, ho fatto la foto io: erano le 15:30” ci conferma la testimone, aggiungendo che la scena ha lasciato interdetti diversi bagnanti presenti nei pressi del nono Topolino, in un tratto non riservato al naturismo né segnalato come area apposita.
Non risultano, al momento, segnalazioni ufficiali alle forze dell’ordine, ma la vicenda ha generato diverse reazioni tra i presenti. Alcuni si sono allontanati, altri si sono limitati a commentare tra loro l’accaduto, mentre c'è chi, come la nostra segnalante, ha deciso di documentare il comportamento ritenuto inappropriato.
Barcola, zona frequentatissima nella bella stagione, non prevede aree autorizzate al nudismo, e il regolamento comunale vieta atti contrari al decoro pubblico nelle spiagge cittadine. Resta ora da capire se l’uomo sia stato identificato e se seguiranno provvedimenti ufficiali.
riproduzione riservata